Miitopia: disponibile una demo per la versione Nintendo Switch

Miitopia

Nintendo ha rilasciato una demo per Miitopia, versione migliorata e ampliata del titolo in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 21 maggio.

La demo, che potremo scaricare tramite Nintendo eShop, ci permetterà di metterci alla prova con la prima area del gioco. Avremo dunque l’opportunità di creare una squadra di Mii personalizzati dando uno sguardo in anteprima a tutte le novità introdotte in questa nuova versione del titolo. Ogni progresso effettuato nella versione di prova verrà salvato per poter essere utilizzato all’interno del gioco completo.

Vi lasciamo ora con un trailer dedicato alla demo di Miitopia, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Miitopia – Demo disponibile su eShop

MIITOPIA: IL GRANDE RITORNO DEI MII SU NINTENDO SWITCH

Grazie a una esclusiva demo gratuita, da oggi è possibile avere un assaggio del nuovo titolo per Nintendo Switch che riporta in auge i Mii, gli iconici personaggi Nintendo apparsi per la prima volta nel lontano 2006 su Wii

27 aprile 2021 – Sono passati 15 anni dall’esordio dei Mii, i primissimi avatar digitali di Nintendo comparsi per la prima volta sulla storica console Wii. Questi iconici personaggi, completamente personalizzabili, sono apparsi in oltre 150 videogame, primo su tutti il mitico Wii Sports, e sono diventati parte integrante dell’immaginario legato alla grande N. I Mii hanno dato la possibilità ai fan Nintendo di avere una piccola versione digitale di sé stessi su tutte le console dal 2006 a oggi e ora sono pronti a sbarcare su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite* con un’avventura a loro completamente dedicata. Miitopia sarà disponibile dal 21 maggio, ma a partire da oggi, 27 aprile, gli appassionati avranno la possibilità di provare tutte le novità del videogioco grazie a un’esclusiva demo gratuita, scaricabile dallo store digitale Nintendo eShop.

In Miitopia per Nintendo Switch, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura personalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque scelgano. Attraverso la demo gratuita, gli appassionati potranno scoprire le principali caratteristiche del videogame, a partire dalla sua feature fondamentale: la creazione e personalizzazione dei Mii. Miitopia dà infatti la possibilità di creare personaggi da zero, facendo indossare loro parrucche glamour, acconciature colorate e trucchi di ogni tipo. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso**, in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. In Miitopia, infatti, ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici nei panni di uno Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto!

Ogni membro del gruppo avrà anche un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano. Il team potrà inoltre contare sull’aiuto di un fidato destriero, che presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Un altro aspetto fondamentale del gioco sono le relazioni tra Mii, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie, come il caffè o il cinema.

Note:

* Miitopia è perfetto da giocare anche su Nintendo Switch Lite, la console compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

** Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Scopri di più.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*