DRAGON QUEST XI: nuovi dettagli su battaglie, incontri e magie

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha aggiornato il sito ufficiale di DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time con nuove informazioni e screenshot dedicati al battle system e nuovi artwork dedicati ai personaggi Martina e Row. Di seguito, i dettagli.

Due modi per combattere

Versione PlayStation 4

Nella versione per PlayStation 4 di DRAGON QUEST XI, puoi godere di due modi per combattere: il primo è chiamato “Free Movement Battle”, grazie al quale puoi muovere liberamente il tuo personaggio e la telecamera, e “Auto Camera Battle”, per battaglie in piena regola.

– Free Movement Battles

Muovi liberamente il tuo personaggio.

Cogli i nemici alle spalle.

– Auto Camera Battles

Scene di battaglia statiche.

Difesa e attacco ricoprono un ruolo anche più importante.

Versione 3DS

Nella versione per Nintendo 3DS  di DRAGON QUEST XI, puoi godere di ulteriori due modi di combattimento: “3D Mode”, dove puoi godere di battaglie con mostri animati e in movimento sul campo, e “2D Mode”, dove puoi combattere in una classica grafica pixel.

– 3D Mode

Combatti contro mostri animati e in movimento sul campo.

– 2D Mode

Combatti attraverso una grafica pixel classica.

Nuovi mostri

Mandra

 

Un mostro che sembra una pianta che sta per crescere dal terreno e che un giorno apparirà. Si dice che chi ascolta il suo campo di battaglia smetta di muoversi.

Ocobolt

 

Un mostro che somiglia a un piccolo ogre. È sempre animato da un impeto rissoso e arrabbiato.

Battaglie contro i mostri

Versione PlayStation 4

Le battaglie cominciano nel momento in cui ti imbatti in un mostro girovagando per i campi o per i dungeon. Usa comandi come “Attacco” o “Magie” per eliminarli. Quando sconfiggerai i nemici, avanzerai di livello e permetterai al tuo party di diventare più forte.

– Usa comandi come “Attack” o “Spell” in battaglia.

– Affronta le battaglie col vantaggio di preparare colpi preventivi.

– Durante la notte, i mostri possono pure star dormendo sul campo di battaglia.

Versione 3DS

Incontrerai mostri mentre girovaghi per i campi. Usa comandi quali “Attacco” o “Magie” per eliminarli. Dopo averli sconfitti, avanzerai di livello e il tuo party diventerà più forte.

– 3D Mode: un mostro ti attaccherà quando avvertirà il protagonista.

– 3D Mode: avvicinati ai mostri travestito da fungo. Prova a lanciare un attacco preventivo.

– 2D Mode: le battaglie cominceranno accidentalmente mentre camminerai

Magie e Abilità

Per combattere non hai solo a disposizione attacchi diretti con armi come la spada, ma puoi anche utilizzare magie e abilità familiari in battaglia. Combatti sfruttando al meglio le potenzialità di ciascun personaggio!

Versione PlayStation 4

– “Sizzle”

– “Falcon Slash”

Versione 3DS

– “Thwack”

– “Tiger Claw”

In arrivo nuovi dettagli sul Battle System

Sono in arrivo ulteriori nuovi ed entusiasmanti dettagli sul battle system. Rimani sintonizzato per ulteriori informazioni in futuro.

Nuovi personaggi

Martina

“Con te, proteggerò tutti… Questa è la mia battaglia!”

Row

“Stavo aspettando che tutti voi arrivaste!”

DRAGON QUESTI XI è atteso su PlayStation 4 Nintendo 3DS nel corso del 2017 in Giappone. In sviluppo vi è anche una versione per Nintendo Switch, di cui però non si sa ancora nulla.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games