The Adventures of Dai: annunciato un manga prequel su Avan

The Adventures of Dai

Shueisha ha annunciato l’arrivo di un manga prequel per DRAGON QUEST: The Adventures of Dai, che verrà incentrato sul passato di Avan.

La serie verrà pubblicata in Giappone su V-Jump e sarà proprio Riku Sanjō, autore dell’opera originale, ad occuparsi della sua realizzazione. Le illustrazioni invece saranno curate da Yūsaku Shibata, autore di manga come Zipman!! e Yoakemono. Come precedentemente anticipato la trama ruoterà attorno alla figura di Avan, permettendoci di conoscere meglio il suo passato prima che diventasse l’insegnante dei protagonisti.

Ma non è l’unica novità riguardante la serie. La casa editrice ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 2 ottobre verrà lanciata una nuova edizione dell’originale DRAGON QUEST: The Adventures of Dai. La serie verrà rilasciata nell’arco di dieci mesi con un totale di 25 volumi, che saranno caratterizzati da delle copertine totalmente inedite realizzate dall’autore originale Kōji Inada. All’interno di ogni volume saranno presenti anche le pagine a colori che hanno caratterizzato la prima stampa dell’opera, così come vennero rilasciate su Weekly Shonen Jump.

In attesa di scoprire se queste due serie verranno rilasciate anche in Europa vi ricordo che a partire da ottobre inizierà in Giappone anche una serie anime dedicata a DRAGON QUEST: The Adventures of Dai, che fungerà da vero e proprio remake per la saga. Potrete trovare tutti i dettagli sull’anime nel nostro precedente articolo.

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games