BRIGANDINE: The Legend of Runersia – La data di uscita occidentale

BRIGANDINE: The Legend of Runersia – La data di uscita occidentale

Il publisher Happinet e lo sviluppatore Matrix Software annunciano oggi la data di uscita occidentale del titolo strategico BRIGANDINE: The Legend of Runersia. Il gioco arriverà su Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop il 25 giugno 2020 (stesso giorno dell’uscita giapponese), ma ancora non sappiamo quanto costerà nel resto del mondo.

In Giappone invece BRIGANDINE uscirà sia in digital delivery che in formato retail al costo di 7.200 yen, con anche una Limited Edition da 11.800 yen. Purtroppo, al di fuori dell’importarlo dal Giappone l’unico modo di avere una copia fisica del titolo sarà acquistarne una da Limited Run Games, che ne produrrà alcune per il mercato nordamericano e per la quale diverse informazioni saranno rese pubbliche una volta finalizzati i preparativi.

Ecco una panoramica del gioco fornitaci da Happinet:

BRIGANDINE ritorna dopo vent’anni con un nuovissimo gioco strategico a turni ambientato in un mondo fantastico, realizzato da veterani dell’industria di grande talento come lo sceneggiatore Kenji Terada (Batman: Dark Tomorrow, FINAL FANTASY I, II e III) e l’art director e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles). Delle musiche si occuperà il compositore Tenpei Sato (BRIGANDINE: Grand Edition, Disgaea).

In BRIGANDINE: The Legend of Runersia, sei regni di Runersia si danno battaglia per unificare il continente sotto una sola bandiera. I giocatori decideranno le sorti della guerra prendendo il controllo di una delle sei fazioni e creando un reggimento di Rune Knights, esplorando decine di terre diverse, e incontrando tantissimi cavalieri e mostri tutti diversi durante la loro campagna.

Runersia è stata creata tantissimo tempo fa dal Rune God, che ha benedetto la terra con una pioggia di mana continua. Eoni fa, cinque Mana Stones vennero create e date in dono ai vari regni umani: queste pietre vennero usate per creare i potentissimi Rune Knights, individui in grado di utilizzare il mana ed evocare e controllare mostri grazie al potere magico delle proprie armature.

Ogni paese è contraddistinto da una storia, ideologia e fede diversa: i cinque possessori delle Mana Stones incarnano ognuna un’ideale di Gloria, Giustizia, Libertà, Santità ed Ego, mentre il sesto regno non è in possesso di una pietra magica.

BRIGANDINE: The Legend of Runersia offre ai giocatori la possibilità di conquistare in intense battaglie strategiche a turni l’intero continente, con grande rigiocabilità e centinaia di ore di gioco. I giocatori sceglieranno uno fra i sei regni e comanderanno un’esercito in battaglia su una griglia esagonale.

Insieme all’annuncio è stato rilasciato un trailer e un set di screenshot, che vi carichiamo nella galleria qui sotto. Buona visione!

BRIGANDINE: The Legend of Runersia – Trailer inglese

Fonte: Happinet via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finchè non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*