DRAGON QUEST BUILDERS 2 – Nuovi dettagli dagli sviluppatori

DRAGON QUEST BUILDERS - Recensione - BUILDERS 2

SQUARE ENIX lavora incessantemente allo sviluppo del suo DRAGON QUEST BUILDERS 2, il tanto atteso sequel del titolo che ha richiesto ai giocatori di salvare il mondo ricostruendolo dalle sue fondamenta. E se purtroppo è ancora troppo presto per una finestra di lancio ufficiale, quantomeno possiamo contare su alcuni approfondimenti da Noriyoshi Fujimoto e Kazuya Niinou, rispettivamente producer e director del progetto presso la compagnia del chocobo, che attraverso Weekly Famitsu ci concedono alcuni retroscena sull’inizio dei lavori e alcuni dettagli sul futuro.

I due iniziano ringraziando il loro pubblico per la grande fiducia data al primo capitolo, il cui successo è stata la scintilla che ha permesso loro di iniziare i lavori sul sequel. Proprio per via del tanto sostegno ricevuto, il team si sente motivato a metterci tutto l’impegno possibile, volontà che chiaramente chiede loro un certo impegno anche nella costruzione del motore grafico, che destinato a PlayStation 4 e Nintendo Switch può godere di importanti aggiornamenti senza il terrore di una mancata compatibilità. Proprio su questa linea gli sviluppatori certificano la possibilità di costruire raggiungendo un’altezza pari a tre volte l’originale, dando così una risposta positiva a molte richieste dei giocatori che volevano superare tale limite e raggiungere vette più elevate.

Riguardo la modalità multiplayer, la compagnia riconosce il grande desiderio da parte dei giocatori, come la possibilità di cooperare in squadre da quattro. L’idea mossa da SQUARE ENIX è quella di una possibilità di poter giocare insieme ad altri, una libertà che non sono ancora pronti a definire. Noi non possiamo che rimanere in attesa di novità, sperando per il meglio.

Gli ultimi dettagli riguardano la trama principale. La casa di sviluppo si è sbottonata nella sola rivelazione di un nome: Malroth, un viaggiatore che farà la conoscenza di tante persone, formando altrettanti legami. Pur trattandosi di un sequel, al momento non sappiamo se la narrazione proseguirà quanto avviato nel primo capitolo o se sarà una ambientazione indipendente. Un mistero che al momento ci chiede di accontentarci della possibilità di caricare il salvataggio del primo capitolo di DRAGON QUEST BUILDERS per ottenere dei bonus.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e Nintendo Switch, con una pubblicazione prevista per il solo Giappone, data l’assenza di novità per il nostro territorio. Se siete curiosi di questo titolo vi lasciamo in allegato la nostra recensione per la versione PlayStation e Nintendo Switch di DRAGON QUEST BUILDERS.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games