Muore a 80 anni Masanari Nihei, doppiatore e attore della serie Ultraman

Masanari Nihei

Ci giunge solo oggi la notizia della scomparsa dell’attore e doppiatore Masanari Nihei, 80 anni, deceduto lo scorso 21 agosto per via di una polmonite da aspirazione. La famiglia ha già tenuto i funerali in forma privata.

Nato a Tokyo nel dicembre 1940 come Masanori Nihei, usato anche come nome d’arte prima di cambiare in Masanari Nihei, ha recitato nella serie live-action Ultraman vestendo i panni di Mitsuhiro Ide dopo che il collega attore Susumu Ishikawa, che originariamente ricopriva quel ruolo, lasciò la produzione.

Nihei ha ricoperto anche parti minori nella serie Ultra Q, ha interpretato Hiroaki Tobe nel 1979 nell’anime di Ultraman, e ha avuto ruoli in Mighty Jack e Ultraman Max.

Fonte: Asahi Shimbun via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.