È morto Kenichi Okuma, compositore per Super Smash Bros.

È morto Kenichi Okuma, compositore per Super Smash Bros.

Kenichi Okuma, uno dei compositori della colonna sonora di Super Smash Bros., è scomparso il 22 luglio all’età di 56 anni a causa di un cancro esofageo. È noto per aver composto e arrangiato alcuni dei brani che abbiamo potuto ascoltare in Super Smash Bros. Brawl per Wii, tra cui “Pokémon Gym / Evolution (Pokémon Red/Pokémon Blue)”, “Flat Zone 22” e “Gyromite”.

I funerali si terranno in forma privata. La famiglia esprime la propria gratitudine per tutti coloro che hanno amato la musica composta da Okuma e tutte le persone che hanno lavorato con lui. Anche Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros., ha espresso le proprie condoglianze sui social media, dichiarando anche che i brani scritti da Kenichi Okuma continueranno a vivere in Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS e Super Smash Bros. Ultimate.

La redazione esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Okuma.

Fonte: Twitter via GoNintendo

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.