Leggende Pokémon: Arceus – Rivelata la data di uscita

Leggende Pokémon: Arceus

The Pokémon Company ha rivelato la data di uscita di Leggende Pokémon: Arceus, inedito RPG ambientato nel passato di Sinnoh.

Il titolo verrà rilasciato in tutto il mondo a partire dal prossimo 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Come precedentemente anticipato in questo capitolo ci troveremo ad esplorare una Sinnoh feudale e il nostro obiettivo sarà quello di creare il primo Pokédex della regione. Il titolo andrà ad introdurre nuovi elementi action, modificando ad esempio il sistema di cattura dei mostriciattoli.

Vi ricordo che se volete saperne di più su Leggende Pokémon: Arceus potrete trovare tantissimi dettagli all’interno del nostro precedente articolo.

Leggende Pokémon: Arceus – Panoramica

Una svolta innovativa

Il gioco Leggende Pokémon: Arceus rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

In un’epoca lontana, dovrai catturare e studiare Pokémon selvatici per creare e completare il primo Pokédex della regione di Sinnoh.

Cattura i Pokémon

Per catturare i Pokémon all’interno del gioco Leggende Pokémon: Arceus, puoi osservarli per apprendere i loro comportamenti e poi avvicinarti di soppiatto, prendere la mira con la tua Poké Ball e lanciarla!

Puoi anche far sì che i tuoi Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che speri di catturare. Ti basterà lanciare vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il tuo Pokémon per dare direttamente il via alla lotta e controllare il tuo Pokémon scegliendo tra le mosse che conosce.

Un’avventura nella Sinnoh dei tempi andati

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un’era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt’intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

A quanto pare, le Poké Ball del passato venivano costruite in maniera un po’ diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati adesso. Erano fatte prevalentemente di legno, e dalla parte superiore fuoriusciva del vapore quando i Pokémon venivano catturati.​

Incontra il tuo primo compagno d’avventura

Quando darai il via alla tua avventura per creare il primissimo Pokédex della regione, potrai scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura.

Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.​

Fonte: The Pokémon Company via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*