Leggende Pokémon: Arceus, annunciato l’action RPG ambientato nel passato di Sinnoh

Leggende Pokémon: Arceus, annunciato l’action RPG ambientato nel passato

Nel corso della diretta Pokémon Presents, The Pokémon Company ha rivelato un nuovo e promettente gioco della serie ambientato nel passato del mondo Pokémon, l’RPG d’azione che prende il nome di Leggende Pokémon: Arceus (Pokémon LEGENDS: Arceus in Giappone) in arrivo su Nintendo Switch in tutto il mondo agli inizi del 2022. Anche questo, come i remake di Diamante e Perla sarà ambientato nella regione di Sinnoh. La nostra missione sarà quella di creare il primissimo Pokédex della regione e le battaglie saranno piuttosto simili a quelle dei giochi canonici. I Pokémon potranno essere catturati invece all’interno delle mappe esplorabili attraverso delle primitive PokéBall. Ammiriamone di seguito il trailer di annuncio.

Leggende Pokémon: Arceus – Trailer di annuncio

Una svolta innovativa

Il gioco Leggende Pokémon: Arceus rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

In un’epoca lontana, dovrai catturare e studiare Pokémon selvatici per creare e completare il primo Pokédex della regione di Sinnoh.

Cattura i Pokémon

Per catturare i Pokémon all’interno del gioco Leggende Pokémon: Arceus, puoi osservarli per apprendere i loro comportamenti e poi avvicinarti di soppiatto, prendere la mira con la tua Poké Ball e lanciarla!

Puoi anche far sì che i tuoi Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che speri di catturare. Ti basterà lanciare vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il tuo Pokémon per dare direttamente il via alla lotta e controllare il tuo Pokémon scegliendo tra le mosse che conosce.

Un’avventura nella Sinnoh dei tempi andati

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un’era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt’intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

A quanto pare, le Poké Ball del passato venivano costruite in maniera un po’ diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati adesso. Erano fatte prevalentemente di legno, e dalla parte superiore fuoriusciva del vapore quando i Pokémon venivano catturati.​

Incontra il tuo primo compagno d’avventura

Quando darai il via alla tua avventura per creare il primissimo Pokédex della regione, potrai scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura.

Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.​

Fonte: Pokémon Presents

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*