Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch

Nel corso della diretta Pokémon Presents, The Pokémon Company ha annunciato gli attesissimi remake di Pokémon Diamante e Perla, ovvero Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente per Nintendo Switch, sviluppati dal team ILCA previsti entro la fine di questo 2021. Questi due remake dei titoli usciti originariamente su Nintendo DS presentano uno stile grafico piuttosto diverso dai giochi moderni, con personaggi chibi all’interno delle zone esplorabili che richiamano quelli del titolo originale. Le proporzioni delle mappe sono stati preservati con cura per un remake 1:1 del gioco originale. Nelle battaglie invece il nostro allenatore e i nostro Pokémon assumeranno le proporzioni canoniche con uno stile piuttosto simile a quello di Spada e Scudo. Ammiriamone di seguito il trailer di annuncio.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Trailer di annuncio

La regione di Sinnoh in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Goditi la storia nostalgica di Pokémon Diamante e Pokémon Perla in un’avventura che rinasce su Nintendo Switch!

Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, la regione di Sinnoh è una terra ricca di leggende tramandate nel tempo. Qui visiterai una varietà di luoghi lungo il tuo cammino per cercare di diventare Campione o Campionessa della Lega Pokémon.

La storia originale è stata riprodotta fedelmente, e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura. Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà riscoprire luoghi familiari e vivere ancora una volta dei momenti indimenticabili. Una moltitudine di nuovi incontri e sorprese attende chi esplora Sinnoh per la prima volta.

Questi remake presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Sia che tu abbia giocato a Pokémon Diamante o Pokémon Perla in passato o che ti stia avvicinando a questi giochi per la prima volta, il divertimento è assicurato.

Sceglierai Turtwig, Chimchar o Piplup come primo compagno d’avventura e darai inizio al tuo viaggio.

Lungo il cammino, incontrerai il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.

Fonte: Pokémon Presents

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*