Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Svelati FPS e risoluzione

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Tramite il lavoro del dataminer MasaGratoR sappiamo oggi qualcosa in più sul lato tecnico di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, in uscita il prossimo 29 maggio su Nintendo Switch.

Stando alle sue analisi, il gioco girerà a 30 fotogrammi al secondo sia in modalità potatile che in modalità docked collegata alla TV: in modalità portatile, la risoluzione a cui verrà renderizzato il gioco sarà dinamica e potrà variare da un minimo assoluto di 378p a un massimo di 540p. Collegando la console alla TV il range di risoluzione dinamica salirà da un minimo di 504p a un massimo di 720p. In termini assoluti, sembra che il gioco abbia un feel simile a quello di Xenoblade Chronicles 2, almeno per quanto riguarda il comparto tecnico.

Questa Definitive Edition ha, per mitigare la bassa risoluzione, un filtro per aumentare la nitidezza dell’immagine con due nuove opzioni: una è di tipo Type e l’altra AwareIntensity. Quest’ultimo era presente anche in Xenoblade Chronicles 2, ma applicato in maniera più aggressiva.

Per migliorare la qualità delle cutscene, queste sono separate dai file di gioco principale e hanno il loro set di filtri: nello specifico furBlur, lightShaft, monochrome e reduceDirLightRim.

In attesa della recensione completa di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vi lasciamo alla nostra anteprima.

Fonte: MasaGratoR via NintendoSoup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.