NieR Replicant: PS4 contro Xbox, qual è la versione migliore?

NieR Replicant: PS4 contro Xbox, qual è la versione migliore?

Disponibile in tutto il mondo dallo scorso 23 aprile, NieR Replicant ver.1.22474487139… è la “version up” del titolo di Yoko Taro e SQUARE ENIX, una revisione sviluppata dal team di Toylogic dell’originale NieR Replicant uscito solo in Giappone, che non ha mai varcato i confini occidentali. Complice il successo di NieR:Automata, questo nuovo Replicant 1.22 è stato uno dei giochi più attesi di questi ultimi mesi, ed è disponibile in versione PS4, Xbox One e PC, giocabile anche in emulazione sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ma contando sia le vecchie che le nuove console, qual è la versione migliore di NieR Replicant ver.1.22474487139…? A questa domanda risponde la doppia analisi effettuata nel dettaglio canale YouTube ElAnalistaDeBits.

Le versioni PS4 e PS4 Pro girano a una risoluzione di 1080p, con un frame rate di 60fps maggiormente stabile nel secondo caso. Le versioni Xbox One e Xbox One X girano rispettivamente a 792p e 1440p. I cali di frame rate sono più evidenti sulle PS4 base rispetto a Xbox One. Per quanto riguarda i tempi di caricamento, i più rapidi sono quelli mostrati da Xbox One X, seguiti da PS4 Pro, Xbox One e infine PS4.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità next-gen, la versione Xbox Seies X è quella con la risoluzione migliore, ovvero 2560x1440p. La versione PS5 gira a 1920x1080p, mentre la versione Xbox Series S gira a 1408x792p. A tempi di caricamento, la versione PS5 si è dimostrata decisamente più lenta rispetto alle due console concorrenti: quasi dieci secondi di distacco rispetto a Xbox Series X e Series S, che tra di loro mantengono pochi decimi di secondo di differenza.

Tirando le somme, la versione migliore disponibile su console è attualmente quella per Xbox One, giocata in emulazione su Xbox Series X. Non sappiamo ancora se SQUARE ENIX rilascerà in futuro un aggiornamento che renderà i giochi effettivamente next-gen, ma al momento non è previsto nulla di simile. Per maggiori dettagli vi invitiamo a vedere i due video che vi includiamo di seguito. Seguendo questo link potete trovare invece la nostra recensione del titolo.

Nier Replicant – PS4, Xbox One, PS4 Pro, Xbox One X

Nier Replicant – PS5 vs Xbox Sereis X|S

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*