Sono già passati dieci anni?!

Akiba Gamers compie oggi 10 anni

Sono già passati dieci anni?! - Akiba Gamers 10

Non riesco davvero a credere che siano già passati dieci anni. Dieci anni dal giorno in cui abbiamo lanciato online questo sito con il nome di “Another Castle”, un luogo in cui ci siamo divertiti a parlarvi dei nostri videogiochi preferiti e che, crescendo assieme a noi, è divenuto il primo riferimento in Italia per quanto riguarda i videogiochi giapponesi. Dopo aver cambiato nome in Akiba Gamers nel 2016 abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la nostra offerta, parlando non solo di giochi ma anche di anime, manga e più in generale del Giappone che abbiamo vissuto durante i nostri viaggi.

Purtroppo come tutti, la pandemia ha colpito anche il nostro desiderio di tornare nel nostro posto felice: non vediamo Tokyo dall’ormai lontano 2018 e il nostro augurio a noi stessi è quello di poterci tornare il prima possibile per potervi raccontare ancora una volta di come la metropoli più tecnologica e tradizionale del mondo si sia evoluta e trasformata in questi ultimi anni.

Ma non siamo qui per piangerci addosso, bensì per festeggiare: oggi Akiba Gamers compie 10 anni, come potete vedere dal logo commemorativo che abbiamo inserito nella testata del sito e come copertina di questo articolo. Diversamente dagli altri anni, vogliamo celebrare Akiba non solo oggi, ma durante tutti i mesi a venire, per questo motivo questa domenica non troverete online il consueto articolo degli Akiba Gamers Awards — e non nella forma in cui vi abbiamo abituato in questi anni. I premi scelti della redazione per quest’anno saranno suddivisi in due articoli: quello dedicato ai videogiochi usciti dal marzo 2022 al marzo 2023 e quello invece dedicato agli anime e manga. Più avanti invece eleggeremo i migliori prodotti delle stesse categorie, ma spalmati in tutto il decennio che abbiamo vissuto assieme a voi: dal 2013 al 2023.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui: nel corso di quest’anno abbiamo in mente di stupirvi con tante belle sorprese. E ci auguriamo anche di riprendere il prima possibile a girare video divertenti per il nostro canale YouTube e tenervi compagnia con le nostre live su Twitch.

Vorrei cogliere questa occasione per salutare e ringraziare tutti gli amici che hanno compiuto con noi questo percorso, contribuendo a farci arrivare dove siamo, ma che purtroppo non fanno più parte del nostro gruppo. Allo stesso modo vorrei anche augurare ai miei compagni di viaggio di riuscire a superare le difficoltà, i problemi di salute che ci stanno perseguitando ormai da troppo tempo e trovare la forza di continuare a combattere giorno dopo giorno per far sì che Akiba diventi ancora più grande. Ringrazio anche tutti voi che ci scrivete, commentate, interagite nella nostra community e ci seguite ogni giorno: è soprattutto merito vostro se Akiba Gamers è online da dieci anni. Grazie!

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

2 commenti

  1. Congratulazioni! Vi ho scoperto da poco ma apprezzo moltissimo i contenuti che pubblicate

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.