Filo diretto #5: I prossimi Awards? Li decidete voi!

Filo diretto #5: I prossimi Awards? Li decidete voi!

Buon duemilasedici a tutti i nostri cari lettori e benvenuti nel primo appuntamento dell’anno con Filo diretto! Questa volta mi tocca, per varie ragioni, essere breve e conciso, sputandovi dritto in faccia quello che sarà l’argomento con il quale voglio discutere con voi: vi ricordate degli Another Castle Anniversary Awards? Come da tradizione, in occasione del compleanno della nostra testata, stiliamo una lista di quelli che secondo noi sono stati i migliori e i peggiori titoli del nostro più recente anno di attività, fra quelli trattati nelle nostre pagine. Quest’anno, tuttavia, sono in corso dei lavori che in qualche modo potrebbero impedirci di essere puntuali con questa ricorrenza… se prestate attenzione al sito, giorno dopo giorno, noterete un piccolo teaser che abbiamo voluto regalarvi in vista del grande giorno in cui riveleremo ciò che abbiamo in serbo.

Per questo motivo, tornando a parlare degli Awards, vi chiediamo di dirci la vostra! Proponeteci quelle che secondo voi dovrebbero essere presenti fra le categorie di questa terza edizione, e quelle che ci colpiranno maggiormente diverranno a tutti gli effetti parte delle celebrazioni. Come vi piacerebbe che fossero gli Awards di quest’anno? La prima volta li abbiamo presentati ufficialmente con una lunghissima live su Hangouts, lo scorso anno invece abbiamo girato un video per YouTube. Cosa vi piacerebbe vedere questa volta? Fatecelo sapere con un commento qui, sulla nostra pagina Facebook oppure scriveteci un email all’indirizzo posta@anothercastle.it! Di seguito, i link alle prime due edizioni.

La rubrica della posta

Come di consueto, chiudiamo l’articolo con la nostra rubrica della posta, anche lei ridotta all’osso per il poco tempo a disposizione. Il nostro affezionato Fabrizio ci scrive nuovamente ponendoci una serie di domande.

Salve cari undici dell’Another Castle Team… (praticamente una squadra di calcio). Sì, lo so che vi scrivo spesso, ormai è diventata mia abitudine pormi delle domande a cui solo voi potreste dare una risposta e aspettare di averne un numero decente di “Anotherquestions” per farvele tutte insieme… Riassumo al massimo le domande:

  1. NetHigh. Questo gioco è uscito solo in Giappone, ma poi non se n’è saputo più niente. Sapreste dire se è probabile o meno una localizzazione?
  2. Kenka Bancho Otome. Non è il mio genere, ma se, e quando uscirà, sarete obbligati a recensirlo, posso suggerirvi di assegnare il compito a Hiruma? A giudicare da come ne annuncia le news, sembra che non aspetti altro!
  3. Che cos’è il “Minigame Insegui Riccardo“? Giuro che è una cosa che c’è nel sito, davvero.
  4. Cazzeggiando sempre per il sito, ho trovato il video di Gameplay di Akiba’s Trip… Non so come mai non sapessi dell’esistenza di questo ramo youtubico (di solito seguo vostro “cugino” Fraws). Forse è qualcosa che è passata in sordina? La domanda è: Avevate intenzione di continuare a fare video di gameplay con commento di giochi demenziali o era soltanto un esperimento e avete dato l’abort-mission? A mio parere non era male… poi, se avete da fare con gli articoli e non avete tempo di fare video, il tutto è comprensibile.

Grazie per la gentile attenzione!

Ciao Fabrizio e bentrovato fra le nostre pagine! Procederò con snocciolare le risposte in maniera rapida e indolore!

  1. Per il momento non si è parlato ufficialmente di localizzazione. Tuttavia, Marvelous Europe non ha molti titoli fra le mani, non mi stupirei di vederlo annunciato una volta usciti ESTIVAL VERSUS e Nitroplus Blasterz. C’è da sperare che XSEED Games sia interessata a portarlo in America, anzitutto… Se ben ricordi, tempo fa sono emersi i trofei già localizzati in inglese, potrebbe essere un buon segno.
  2. Fortunatamente nessuno ci obbliga a recensire nulla (il più delle volte), ma faremo in modo di costringere Hiruma a parlarcene dettagliatamente. Così impara a vantarsi continuamente del suo cabinato.
  3. Oh, ehm… in realtà è lì così, un po’ per scherzo, per prenderci gioco di Hiruma. Però alla fine abbiamo pensato di lavorarci sul serio. Se tutto va per il verso giusto, potremo avere tra le mani qualcosa di concreto!
  4. Heh. Sin dagli albori del sito abbiamo sempre discusso di probabili rubriche su YouTube, ma alla fine, come puoi ben immaginare, il tempo libero ci frega. Quello di Akiba’s Trip è un esperimento, non è niente di che; abbiamo girato altri video di gameplay, ma alla fine non li abbiamo più montati e messi online. Probabilmente un giorno torneremo sul tubo, ma vogliamo farlo quando avremo in mente qualcosa di innovativo e che possa catturare l’attenzione, i gameplay di certo non rientrano in questa categoria. Akiba’s Trip è stato più un divertimento mio e di BaSS, abbiamo passato un bel pomeriggio a spassarcela insieme con un gioco decisamente sopra le righe.

Aspettiamo una nuova sfilza di domande per la prossima puntata! Non esitate a scriverci all’indirizzo posta@anothercastle.it!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.