BRAVELY DEFAULT II è disponibile ora: ecco il trailer di lancio

BRAVELY DEFAULT II

Nintendo ci ricorda che da oggi è finalmente disponibile in tutto il mondo BRAVELY DEFAULT II, il nuovo JRPG di SQUARE ENIX esclusivo per Nintendo Switch. Prima di lasciarvi al consueto trailer di lancio, che trovate qui di seguito, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.

BRAVELY DEFAULT II – Trailer di lancio

Quattro eroi, quattro cristalli… un’avventura leggendaria!

Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l’equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch!

Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa!

La luce guida

Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l’ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l’equilibrio fra gli elementi.

Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l’animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo!

Fatti strada a suon di combattimenti

Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito.

Per riuscire a prevalere sull’enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.

Raccogli gli asterischi – oggetti magici in grado di assicurare al tuo drappello l’accesso a classi nuove di zecca – e personalizza la tua squadra per creare un invincibile team di guerrieri. Esplora gli ameni luoghi di Excillant, parla con i suoi strani abitanti e crea una squadra di coraggiosi eroi!


BRAVELY DEFAULT II: UN’AVVENTURA LEGGENDARIA PER GLI AMANTI DEL GIOCO DI RUOLO GIAPPONESE 

Nota per il suo innovativo sistema di combattimento, un unicum nel genere a turni, la serie ritorna su Nintendo Switch con un nuovo capitolo dalla storia inedita 

26 febbraio 2021 – Dai creatori della serie FINAL FANTASY, arriva una nuova avventura perfetta per i fan dei giochi di ruolo a turni, terza iterazione di una saga che ha già conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. BRAVELY DEFAULT II porta su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite* il suo sistema di combattimento a turni, che farà felici non solo i giocatori di vecchia data, ma anche tutti gli amanti del genere che sono alla ricerca di un’esperienza di gioco innovativa. Con tantissime classi tra cui scegliere per costruire il proprio team ideale, una grafica migliorata e le magnifiche musiche del compositore Revo, che torna a lavorare sulla serie dopo il successo del primo BRAVELY DEFAULT, questo nuovo capitolo racchiude in sé le migliori caratteristiche di un JRPG classico, con un tocco di originalità.

Uniti dal destino, quattro eroi si imbarcheranno in un viaggio straordinario per recuperare i cristalli che garantiscono l’equilibrio fra gli elementi naturali del mondo di Excillant. In questa nuova avventura, i giocatori vestiranno i panni degli Eroi della Luce e partiranno per un’avventura epica, visitando luoghi incantevoli, incontrando personaggi interessanti e combattendo nemici insidiosi. Per farlo, dovranno sfruttare al meglio il sistema di combattimento Brave e Default, che consente di spendere in anticipo i propri turni di gioco, e lanciarsi così in un susseguirsi di attacchi, oppure di adottare un atteggiamento difensivo e accumulare turni, fino a un massimo di tre, da sfruttare in seguito. La sfida starà proprio nel dosare attacco e difesa, adattandosi alla strategia del nemico: un sistema che aggiunge una buona dose di tattica e strategia all’intera esperienza.

Sconfiggendo determinati nemici, gli eroi otterranno degli asterischi, che permetteranno loro di cambiare classe: usando la combinazione giusta, i giocatori saranno in grado di cambiare le sorti della battaglia in loro favore. Alcune delle classi che possono essere acquisite includono il potente Fante corazzato, il Mago bianco, il Bardo, il Domatore, lo Scommettitore e molte altre ancora. Ognuna ha caratteristiche e abilità uniche, che i giocatori potranno combinare per creare il proprio personaggio ideale. Per sbloccarle, basterà acquisire esperienza in battaglia che consentirà di aumentare sia il livello classe sia quello di esperienza. Il segreto è provarle tutte! Tra uno scontro e l’altro, i giocatori potranno inoltre dedicarsi a B ‘n’ D, un esclusivo gioco strategico di carte presente all’interno del gioco.

Grazie a una storia inedita, BRAVELY DEFAULT II è perfetto per tutti i nuovi giocatori che vogliono scoprire una tra le serie JRPG più innovative degli ultimi anni. I fan di vecchia data potranno invece ritrovare le meccaniche a cui sono affezionati, con qualche interessante novità, su Nintendo Switch a partire dal 26 febbraio.

Note:

* BRAVELY DEAFULT II è perfetto da giocare anche su Nintendo Switch Lite, la console compatta, leggera, dai comandi integrati e compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile.

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*