Persona 5: Taku Takahashi ha composto dei remix per un nuovo titolo

Persona 5

Il DJ nipponico Taku Takahashi ha rivelato di aver lavorato a dei remix di brani tratti da Persona 5, in arrivo il prossimo 4 aprile su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Takahashi intervistato da The FADER ha infatti rivelato di aver remixato alcuni brani che saranno “implementati nel prossimo gioco”. Purtroppo non ha rilasciato altri dettagli, ma questa dichiarazione ci permette di pensare che ci siano nuovi progetti riguardanti Persona 5 che non sono ancora stati rivelati da ATLUS.

In passato la software house ha rilasciato un questionario in cui, tra le varie domande, chiedeva ai fan se avrebbero gradito un gioco simile a Persona 4: Dancing All Night dedicato al quinto capitolo della saga. Dovremo quindi aspettarci un nuovo spin-off rhythm game? O si tratta di qualcosa di totalmente nuovo? Non ci resta che aspettare conferme o smentite da parte di ATLUS stessa.

Il potere richiede sacrificio… la tua riabilitazione in Persona 5 inizia nella Velvet Room

Caroline, Justine e Igor vi danno il benvenuto in prigione nel nuovo trailer!

A volte, quando il protagonista di Persona 5 va a dormire, non sogna come i normali studenti giapponesi. Viene trasportato in un posto che esiste tra la realtà e il sogno, fra mente e materia. Un posto che il fato ha fatto sì che assomigliasse a una prigione. Un posto dove il sacrificio genera potere e dove un volto familiare assisterà il leader dei Ladri Fantasma nel raggiungere il suo pieno potenziale. Preparatevi a salutare Igor ancora una volta, perché la Velvet Room è tornata!

Per coloro che non sono familiari con la Velvet Room, si tratta di un’area speciale dove è possibile “giocare” coi Persona. In sostanza, è una stanza dove i Persona raccolti nel Metaverse possono essere potenziati, trasformati in oggetti o fusi insieme. Nel caso della fusione, potremo unirli insieme per crearne uno ancora più forte: ci sono tre metodi per fondere i Persona, dalla fusione base di due a quelle avanzate che ne richiedono tre o più. Per la fusione a tre, tuttavia, i Persona dovranno essere giustiziati tramite una ghigliottina per poter essere fusi: il nobile sacrificio verrà eseguito dalle mani delle due guardiane, Caroline e Justine. Il terzo metodo è dato dalla Network Fusion, che permette ai giocatori di fondere il proprio Persona con uno a caso, appartenente ad un altro giocatore connesso in rete.

Oltre a far rotolare le teste, la Velvet Room serve anche a gestire i Persona: per esempio, potremo potenziarne uno sacrificandone un altro in suo favore, rinchiuderli per far sì che aumentino la propria difesa, usare la sedia elettrica per “trasformarli” in oggetti o pezzi di equipaggiamento, ma anche registrarli sul compendium ed evocarli quando serve. Sebbene la Velvet Room abbia tutta l’aria di essere una prigione, è un luogo importante dove investire il proprio tempo e dove vivono i Persona. Potremo accedervi anche durante le ore del giorno e della sera, come anche i raid nel Palazzo, attraverso portali a forma di porte carcerarie.

Fonte: The FADER via Persona Central

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games