Valkyria Chronicles Remastered: comunicato stampa per la versione occidentale

valkyria chronicles cover

Dopo l’annuncio della localizzazione di Valkyria Chronicles Remastered arrivato durante la giornata di ieri, ecco giungere oggi sui nostri schermi il comunicato stampa ufficiale che conferma l’arrivo del titolo nel nostro territorio nel corso della primavera 2016.

Valkyria Chronicles Remastered arriverà in Europa nella Primavera 2016

Milano – 26 Gennaio, 2016 – SEGA Europe Ltd. ha annunciato che Valkyria Chronicles Remastered per PlayStation®4 arriverà in Europa nella primavera 2016. L’acclamato e pluripremiato  RPG di strategia per  PlayStation®3 sarà lanciato in versione digitale su PSN e in un’esclusiva versione fisica per l’Europa della quale vi sveleremo molto presto maggiori dettagli.

Nel mondo alternativo di Valkyria Chronicles è  l’anno 1935 e il continente Europeo è coinvolto in una guerra tra l’autocratica Allenza Imperiale dell’Est, conosciuta anche come l’Impero, e la Federazione Atlantica, per il possesso di una preziosa risorsa, la ragnite. L’Impero si sta diffondendo smisuratamente a macchia d’olio attraverso il continente puntando i ricchi giacimenti di ragnite del Principato di Gallia.
Sebbene la pacifica Gallia rimanga neutrale nel conflitto, i suoi cittadini avranno bisogno di difendere la loro casa e il loro paese contro l’ inevitabile invasione. I giocatori vestiranno i panni del tenente Welkin Gunther e del celebre 7° Plotone della Milizia della Gallia per affrontare le forze apparentemente insormontabili dell’Impero.

Valkyria Chronicles Remastered presenta:

  • Motore grafico CANVAS” HD – La straordinaria grafica torna, ma questa volta a 1080p / 60fps in alta definizione.
  • “BLiTZ” Sistema di Battaglia tattico – In parte uno strategico a turni con visuale dall’alto, in parte RPG e in parte uno sparatutto in terza persona.  Il sistema” BLiTZ” è una meccanica innovativa  che rende le battaglie allo stesso tempo strategiche ed action. I giocatori comanderanno e controlleranno i loro soldati e i loro carri armati  contro l’Impero in 30 diversi campi di battaglia.
  • Trama memorabile – Sullo sfondo di una guerra mondiale, Gunther, Alicia, Largo e il resto dei feroci  membri del 7° Plotone, lottano per motivi personali, in nome della libertà e nella speranza contro ogni pronostico di liberare la Gallia dal controllo dell’Impero.
  • DLC inclusi – Oltre al gioco base, Valkyria Chronicles Remastered include tutti i precedenti DLC rilasciati: Hard EX Mode, Edy’s Mission, Selvaria’s Mission e Challenge of the Edy Detachment.

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games