VALKYRIE ELYSIUM – DLC gratuiti: ecco cosa troviamo al loro interno

VALKYRIE ELYSIUM - DLC gratuiti: ecco cosa troviamo al loro interno

VALKYRIE ELYSIUM, ultima epopea targata SQUARE ENIX e Soleil, è ormai giunta anche su PC questo 11 novembre (qui la nostra recensione di VALKYRIE ELYSIUM in versione PS4). In occasione del rilascio, sono stati pubblicati dei DLC gratuiti che potranno essere scaricati con l’ultima patch resa disponibile. I DLC gratuiti di VALKYRIE ELYSIUM saranno anche compresi al rilascio dell’edizione PC per tutti i giocatori.

L’update rende disponibile due nuovi contenuti endgame: “La vendetta di Hilde” e “La porta serafica“, oltre che due nuove difficoltà, ma vediamo insieme le novità nel dettaglio.

Un’altra Valchiria

La vendetta di Hilde“, DLC selezionabile all’interno del menu principale di gioco, vedrà la Valchiria Hilde attraversare i regni già affrontati in precedenza con la Valchiria Maria per ottenere la sua vendetta nei confronti di Odino. A differenza della campagna principale qui non ci ritroveremo circondati da una profonda trama, ma solo dal susseguirsi di frenetici combattimenti, rendendo proprio il sistema di combattimento (creato appositamente per Hilde) il fulcro dell’intero DLC. La “nuova” Valchiria avrà in dotazione una lunga alabarba dotata di veloci e potenti combo, che potremo attivare attraverso la ripetuta pressione del tasto quadrato quando l’arma brillerà (meccanica non presente nel gioco principale). Inoltre, a differenza della Valchiria Maria, Hilde non possederà Einherjar, ma bensì quattro servitori delle ombre elementali, capaci di ricoprire il medesimo ruolo. Troveremo però nuovamente le Arti Divine ad accompagnarci nella strada verso la vendetta, senza dimenticare i vari potenziamenti applicabili sia alla Valchiria che alla sua arma.

VALKYRIE ELYSIUM - DLC gratuiti: ecco cosa troviamo al loro interno

Al culmine della maestria

Presente anche in Valkyrie Profile 2: Silmeria, la porta serafica rappresenta il miglior modo per dimostrare le proprie abilità all’interno del titolo. Questa “arena” è composta da 20 piani affrontabili in rapida successione, ma con una piccola particolarità: il nostro equipaggiamento cambierà ad ogni piano, costringendoci a dover trovare la giusta strategia per sconfiggere tutti i nemici presenti nel minor tempo possibile. Ad ogni piano infatti otterremo una variazione di: armi, consumabili, barra della vita, barra delle Arti Divine, barra delle evocazioni, Einherjar e poteri utilizzabili. Il combattimento però non avrà un limite di tempo, verremo solo cronometrati per tutta la durata dei 20 piani, spingendo il giocatore a perfezionare la sua tecnica ad ogni nuovo tentativo. Infine, sempre a nostro favore, potremo notare che il nostro equipaggiamento (nel caso dovessimo morire e ricominciare dal primo piano) rimarrà il medesimo per ogni run, permettendoci quindi di migliorare senza l’intralcio di una meccanica basata sull’equipaggiamento casuale.

VALKYRIE ELYSIUM - DLC gratuiti: ecco cosa troviamo al loro interno

Più grande degli dei

Gli ultimi contenuti aggiunti riguardano invece la difficoltà in game. VALKYRIE ELYSIUM si è dimostrato infatti molto semplice anche alla difficoltà massima disponibile inizialmente, portando gli sviluppatori a rilasciare così due nuove difficoltà: “Molto difficile” e “Valchiria“. Entrambe le nuove difficoltà ci porteranno a giocare in modo molto più oculato, scegliendo con attenzione i vari potenziamenti disponibili per Maria, oltre che usare in modo parsimonioso i nostri Einherjar e poteri divini.

Finalmente arriva un nuovo titolo della serie VALKYRIE! Questo RPG d’azione include il sistema di combo e degli einherjar tipico della serie per dare vita a dei combattimenti veloci in 3D. Lo stile artistico unico del gioco rappresenta magnificamente un mondo sull’orlo del collasso a causa del Ragnarok, mentre il compositore veterano della serie Motoi Sakuraba arricchisce il gioco con una colonna sonora indimenticabile.

Tempo fa, Ragnarok portò il mondo sull’orlo della distruzione. Odino, il Padre di Tutti, usò il poco potere che gli era rimasto per dare vita a un’emissaria della redenzione, la valchiria, e lasciò il destino del pianeta nelle sue mani. Lanciati sul campo di battaglia e attacca a tutta velocità con il nuovo sistema della Catena di anime. Usa la vasta serie di abilità a disposizione della valchiria per mandare a segno combo devastanti. Invoca degli einherjar, ovvero degli spiriti guerrieri selezionati dalla valchiria, perché ti aiutino in battaglia!

Acquista VALKYRIE ELYSIUM per PlayStation 4 o PlayStation 5 seguendo questo link al prezzo speciale di 39,97 € (invece che 69,99 €). Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo box!

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ama perdersi nella scrittura ascoltando le OST di FINAL FANTASY e KINGDOM HEARTS. Convinto fieramente che la bellezza di un equip sia più importante delle sue statistiche, è sempre alla ricerca di nuovi oggetti da aggiungere alla sua collezione videoludica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.