Valkyrie Profile: Lenneth – il 2018 potrebbe rappresentare il ritorno della serie

Valkyrie Profile: Lenneth

Che SQUARE ENIX giochi spesso con i nostri sentimenti è ampiamente noto, in particolare quando si tratta di grandi glorie del nostro passato che nella sola pronuncia del nome riescono a farci saltare un battito. Annunci che ci lasciano in una estenuante attesa di approfondimenti, non limitati a semplici speculazioni che ci lasciano cadere in una speranza senza confini. Alcune case di sviluppo poi a tali riferimenti danno seguito con una pubblicazione su mobile, magari collaborazioni o un gacha-game che ci offre questi volti come omaggi. In data odierna il desiderio che stavolta sarà differente è forte, con un teaser video su Valkyrie Profile: Lenneth che davvero porta con sé il sospetto di un remake.

Magari anche una più semplice proposta in alta definizione della versione originale su PlayStation 2 o il suo remake per PlayStation Portable 4 anni dopo, visto che già VALKYRIE ANATOMIA: The Origin dovrebbe accontentare il pubblico su cellulare. Due anni fa Shuichi Kobayashi ci parlò di una proposta per un terzo capitolo della serie pronta da anni nella sua scrivania, ma non sappiamo quanto questa linea potrebbe essere seguita visto che pochi mesi fa Yoshinori Yamagishi, suo collega nello sviluppo di STAR OCEAN e Valkyrie, ha abbandonato SQUARE ENIX.

Cosa possiamo aspettarci quindi? Un account Twitter ufficiale appena pubblicato sarà senza ombra di dubbio una fonte preziosa di informazioni, così come la stima del 2018 come l’anno del ritorno della dea che potete trovare nel trailer sotto riportato. Possiamo sperare, SQUARE ENIX?

Valkyrie Profile: Lenneth – Teaser trailer

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.