SQUARE ENIX: lascia anche Yoshinori Yamagishi, producer di Star Ocean e Valkyrie Profile

STAR OCEAN: Till the End of Time

Per concludere al peggio la giornata, giunge la notizia che un anche un secondo personaggio del panorama videoludico di casa SQUARE ENIX ha deciso di lasciare la compagnia: Yoshinori Yamagishi.

Anche Yamagishi ha effettuato il triste annuncio tramite la propria pagina Twitter, dove ha comunicato che da ieri, 31 aprie, non fa più parte della compagnia, ritirandosi inoltre da producer di Valkyrie Anatomia.

Anche lui però si augura il meglio sper il futuro, con la speranza di riuscire a creare nuovi e grandi titoli per un’altra compagnia.

Nel corso della sua avventura in casa SQUARE ENIX, Yamagishi è stato il producer di quasi tutti i titoli della serie STAR OCEAN, fatta eccezione di Integrity and Faithlessness e il titolo per smartphone Anamnesis, nonché di qualsiasi gioco della serie Valkyrie, e di titoli del calibro di Grandia Extreme, Radiata Stories, Soul Eater: Monotone Princess, MindJack e Shinsei no Grand Union.

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.