Atelier Ryza: nuovi dettagli da Dengeki PlayStation

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

Dall’ultimo numero di Dengeki PlayStation sono trapelate nuove informazioni su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout (che pochi giorni fa ci aveva già deliziato con un gameplay mostrato dalla stessa rivista), tra cui tre nuovi personaggi e i nuovi “Linkage System” e “Gathering Point System”.

Andando nel dettaglio, i tre nuovi personaggi sono i seguenti:

Atelier Ryza – Nuovi personaggi

  • Lyra Desias (doppiata da Haruka Terui), una misteriosa ragazza sempre molto calma e composta e un’abile combattente. Insegna a Ryza e amici l’arte del combattimento. Tiene sempre con sé un paio di artigli e combatte insieme a Ryza come membro del suo party.
  • Kiro Shinus (Shiori Mikami), uno sciamano che combatte per qualcosa di importante. Incontreremo Kiro in posti inaspettati.
  • Agathe Harman (Masumi Asano), la popolare leader dei guardiani che difendono il villaggio Razenboden, che si prendono cura di Ryza e amici.

Nuovo sistema di sintesi: “Linkage System”

Ci sono differenti alberi per ogni ricetta. Anche lo stesso albero può avere un risultato diverso, a seconda del ramo che si è intrapreso. È previsto anche un sistema di auto-sintesi. L’Item Rebuild permette di ri-sintetizzare oggetti che si erano precedentemente usati. I materiali possono essere sintetizzati anche negli alberi di oggetti già creati.

“Gathering Point System”

Crea un’area, sintetizzata tramite una bottiglia. Aggiungendo materiali, l’aspetto del terreno e gli oggetti che si potranno raccogliere cambieranno.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout è in uscita su Playstation 4 e Nintendo Switch il prossimo 26 settembre in Giappone, mentre per le console sopracitate e per PC (tramite Steam) l’uscita è prevista per l’1 novembre qui in Europa.

EVER DARKNESS & THE SECRET HIDEOUT IN ARRIVO IN OCCIDENTE

Il 21° gioco dell’amatissima serie di GUST Studios sarà disponibile a novembre

Milano, 28 giugno 2019 – KOEI TECMO Europe e GUST Studios hanno ufficialmente annunciato i primi dettagli sul loro prossimo titolo, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, in arrivo in Europa il 1 novembre 2019 per Nintendo Switch™, PlayStation®4e Windows PC tramite Steam®. Una speciale Limited Edition del gioco sarà disponibile in esclusiva sullo store online di NISA Europe.

Con Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout ha inizio una trama tutta nuova della serie Atelier, amatissima dai fan di GUST Studios. Il bellissimo gioco di ruolo segue le gesta di Ryza, una ragazzina che sogna di fuggire, insieme alla sua banda di amici, dal suo banale stile di vita nel villaggio. Un giorno, mentre esplorano un’isola proibita in cerca di avventure, Ryza e i suoi amici incontrano un anziano mago che cambia le loro vite per sempre. Dopo averlo convinto, il vecchio insegna a Ryza le basi dell’alchimia, lanciandola in un’avventura che alla fine la condurrà in una ricerca per salvare la sua città natale dall’oscurità misteriosa e mortale che si nasconde sotto la superficie.

Per mostrare i vivaci ambienti che circondano Ryza, GUST Studios ha creato ombre più realistiche, dando vita a un mondo espanso e ricco di vita. Inoltre, i fantastici e colorati personaggi del gioco, spingono la serie verso nuovi confini attraverso un scintillante mix visivo, sia nuovo che familiare.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout inoltre introduce i fan degli RPG in un nuovissimo programma di sintesi evoluto che consente agli alchimisti di comprendere meglio, visivamente, gli effetti della sintesi. Inoltre, il sistema consente a tutti di godere non solo dell’esperienza nello sviluppo di ricette, ma anche della capacità di utilizzare l’innovativo creation system per raccogliere oggetti sul campo, utilizzando vari strumenti – utili per scoprire diversi oggetti nello stesso luogo – prima di creare oggetti unici, mai visti prima nella serie.

Per ulteriori informazioni su Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout visita il sito ufficiale http://www.ateliergames.eu/ryza/, lascia un like su www.facebook.com/ateliergames e seguici su Twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Nadir
Leggende metropolitane dicono che abbia cominciato a giocare a Pokémon ancor prima di imparare a leggere. Amante viscerale del mondo Nintendo, divide le sue giornate tra noiosissimi libri da studiare, giochi che non finirà mai e anime di dubbio gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*