Golden Kamuy: annunciata la seconda stagione dell’anime

Golden Kamuy

Il dodicesimo e ultimo episodio di Golden Kamuy, la serie animata tratta dal manga di Satoru Noda, ha annunciato che una seconda stagione verrà trasmessa in Giappone a partire dal prossimo ottobre su Tokyo MX, Yomiuri TV, Sapporo TV, BS11 e altri reti televisive ogni lunedì. La prima stagione ha esordito lo scorso 9 aprile e per noi è possibile vederla grazie al simulcasting di Crunchyroll. Gli abbonati potranno vedere l’ultimo episodio a partire da quest’oggi, alle 18:30.

Il manga di Golden Kamuy (noto anche come Golden Kamui) è pubblicato in Italia da J-POP Manga (BD Edizioni) e si trova attualmente al decimo volume. Di seguito vi riportiamo la sinossi della serie dal sito della casa editrice italiana.

Golden Kamuy – Sinossi

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro. È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo… ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Fonte: Anime News Network via News in the Shell

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*