Relayer: l’RPG strategico sarà rilasciato su PS5 e PS4

Relayer

KADOKAWA GAMES ha annunciato che l’RPG strategico Relayer verrà rilasciato in Giappone su PlayStation 5 e PlayStation 4.

La software house ha infatti rilasciato qualche ulteriore dettagli sul titolo tramite le pagine di Weekly Famitsu, senza però svelare quale sarà la possibile finestra di lancio. Il titolo viene considerato dalla compagnia come una “space opera” in cui si mischieranno i temi della mitologia greca con giganteschi mecha. La trama principale vedrà lo scontro di diversi poteri influenti, e in combattimento i protagonisti saranno a bordo di robot chiamati Stella Gear.

Al momento questi sono gli unici dettagli trapelati dall’anteprima di Weekly Famitsu, ma potremo saperne di più quando la rivista verrà rilasciata il prossimo 27 maggio. Nel frattempo vi ricordo che potrete trovare ulteriori dettagli su Relayer nel nostro precedente articolo.

Aggiornamento (26/05 ore 15:13) – Sono trapelati ulteriori dettagli su Relayer grazie alla pubblicazione in anticipo della rivista. Il titolo sarà ambientato nello Stardate 2049 e vedrà l’umanità alle prese con misteriose entità extra-terrestri chiamate “relayer”. Allo stesso tempo nel mondo inizieranno a nascere gli Star Child, esseri umani dotati di poteri sovrannaturali. La trama vedrà il confronto tra tre organizzazioni militari che cercano di ottenere il controllo del pianeta in un gioco di potere.

Il producer e director Yoshimi Yasuda ha poi rilasciato qualche informazione aggiuntive, ecco i punti salienti della sua intervista:

  • al momento si sta sviluppando la versione PlayStation 5, mentre la versione PS4 verrà realizzata in un secondo momento.
  • a differenza di GOD WARS, questo titolo sarà un RPG strategico con una curva di difficoltà ampia.
  • all’interno del titolo saranno assenti elementi come i danni da terreno o gli effetti causati dal posizionamento delle unità. Ma verranno comunque implementate caratteristiche strategiche.
  • il gioco presenterà dei boss giganteschi. Per fare un esempio le proporzioni di un boss potrebbero essere quelle del monte Fuji, mentre lo Stella Gear avrà le dimensioni di un essere umano.
  • la software house sta pensando di realizzare una trilogia.

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.