Ci lascia il mangaka Tsunezō Murotani, deceduto a 87 anni

Ci lascia il mangaka Tsunezō Murotani, deceduto a 87 anni

Il servizio Manga Toshokan Z ha da poco dato una terribile notizia a tutti i suoi lettori. Lo scorso 22 novembre, ma reso noto solo oggi, il mangaka Tsunezō Murotani è deceduto all’età di 87 anni.

Murotani era conosciuto per i suoi lavori a tema storico, ma ha disegnato anche manga comedy e horror. Il suo primo lavoro è stato Nihon Rekishi Manpo (Strolling Through Japanese History), e i suoi manga Biribiri Beet e Doctor Tsururi hanno ispirato degli anime

Nel 1970 si è dedicato alla serie Gakken Manga, 15 volumi in totale, le cui storie narrate si concentrano sulla storia giapponese, su quella mondiale, e su personaggi storici.

Fonte: Manga Toshokan Z via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.