BELLE di Mamoru Hosoda trionfa al Locarno Kids Award

BELLE

Continuano i trionfi europei per Mamoru Hosoda, il lungometraggio animato BELLE ha infatti vinto il Locarno Kids Award.

Inaugurato quest’anno, il concorso è il secondo riconoscimento che Hosoda-san ha guadagnato in Europa dopo la standing ovation di ben 14 minuti di fine proiezione al Festival di Cannes. Il Festival di Locarno segnerà inoltre il debutto del lungometraggio in Svizzera, che vedrà la presenza di oltre duecento film provenienti da tutto il mondo. Gli organizzatori inoltre terranno dei workshop per bambini dedicati proprio alle tecniche di animazione giapponese.

Al momento non sappiamo ancora quando BELLE debutterà in Italia, ma l’acclamatissimo lungometraggio verrà distribuito da Koch Media sia nelle sale cinematografico che per quanto riguarda il mercato home video. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.

Fonte: Locarno Film Festival via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*