BELLE: ben 14 minuti di standing ovation a Cannes per il film di Mamoru Hosoda

BELLE

Il lungometraggio animato BELLE di Mamoru Hosoda ha debuttato a Cannes ricevendo una standing ovation di ben 14 minuti a fine proiezione. Il Festival di Cannes è rinomato per gli scroscianti applausi per celebrare i film presenti ogni anno, ma sono in pochi quelli che hanno superato la soglia dei 10 minuti continuativi.

Si tratta dunque di un ottimo debutto per il lungometraggio animato e Hosoda-san, del quale non era previsto un intervento post proiezione, ha così commentato l’entusiasmo del pubblico:

Sono rimasto entusiasta della prima proiezione mondiale di BELLE, e il fatto che abbia ricevuto così tanti applausi ha creato in me un senso di sollievo. Credo che questo lungometraggio abbia uno stile unico tra quelli selezionati dal Festival di Cannes 2021, ma vedere così tanto supporto in questo luogo dove i veri amanti del cinema si ritrovano crea in me un senso di incoraggiamento davvero incredibile. Questo film è una vera benedizione.

Nonostante al momento non ci sia ancora una finestra di lancio precisa, Koch Media ha confermato lo scorso mese che si occuperà della distribuzione del lungometraggio in Italia sia per quanto riguarda le sale cinematografiche che l’home video. In attesa di scoprire quando potremo finalmente vedere BELLE nei nostri schermi, vi lasciamo ora con una breve clip tratta dalla fine proiezione al Festival di Cannes 2021. Buona visione.

BELLE – Post proiezione a Cannes

Fonte: Mantan web via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*