Wonder Boy: Asha in Monster World, data giapponese e finestra di lancio occidentale

Wonder Boy: Asha in Monster World

ININ Games ha rilasciato un nuovo trailer per Wonder Boy: Asha in Monster World, annunciando che sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC dal prossimo 22 aprile 2021.

Il titolo sarà disponibile in due edizioni differenti: la versione fisica Standard da 3.980 Yen (circa 30 €), e lo Special Pack da 5.980 Yen (circa 47 €) che conterrà una copia del gioco, e due artbook, il tutto racchiuso in un box da collezione. Come precedentemente anticipato in Occidente saranno invece tre le edizioni disponibili per il gioco, tutte a cura di Strictly Limited Games e di cui potrete trovare i dettagli nel nostro precedente articolo.

Il titolo è una versione rimasterizzata del classico Wonder Boy IV per SEGA Mega Drive, rivisitato da alcuni degli storici creatori del franchise. Tra questi troviamo Ryuichi Nishizawa alla direzione, Shinichi Sakamoto alla colonna sonora, Maki Ōzora alla realizzazione dei personaggi e Takanori Kurihara per la direzione creativa. Per dare nuova vita a questo titolo, gli sviluppatori sono stati molto attenti ai feedback ricevuti nel tempo dai fan della saga e sebbene la storia sia fedele a quella dell’originale, a livello tecnico e di meccaniche saranno apportate tante novità tra cui:

  • presenza del doppiaggio
  • comparto grafico notevolmente migliorato
  • implementati filmati di gioco
  • colonna sonora rimasterizzata
  • introduzione della difficoltà Facile

Acquistando la versione fisica del gioco otterremo una copia dell’originale Monster World IV. Mentre su Nintendo Switch sarà disponibile all’interno della stessa cartuccia di gioco, chi acquisterà il titolo su PlayStation 4 riceverà un codice per scaricarlo sulla propria console. Vi lasciamo ora con il nuovo trailer dedicato al titolo, augurandovi come sempre una buona visione.

AGGIORNAMENTO (26/01): ININ Games annuncia che il titolo non sarà più disponibile in Occidente nei primi mesi del 2021 come precedentemente comunicato, bensì nel secondo trimestre del 2021 (aprile, maggio, giugno).

Wonder Boy: Asha in Monster World – Adventure Trailer

Fonte: ININ Games

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Marco Bolgan
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*