Megaton Musashi: nuovi dettagli dal Jump Festa 2019

Megaton Musashi: nuovi dettagli dal Jump Festa 2019

Annunciato inizialmente nel 2016, Megaton Musashi sarà il prossimo progetto crossmediale di LEVEL-5, nello stile di YO-KAI Watch The Snack World. Consisterà in un RPG per piattaforme ancora non annunciate, un anime, e diversi giocattoli.

Il trailer non è stato caricato ancora ufficialmente, ma è stato registrato da uno dei presenti all’evento. Ecco dei dettagli generali sul progetto.

Una classica storia di robot unita ad un mistero scolastico

Insieme alle intense battaglie coi robot, ci sarà anche una storia mozzafiato che avverrà all’interno dell’accademia.

Nell’anno 2118, una misteriosa potenza aliena chiamata Dractor è arrivata sulla terra, prendendone velocemente il controllo. La terra venne trapanata da parte a parte diventando a forma di ciambella, ed è diventata ora un covo alieno. Chi è riuscito a scappare al “rifugio”, una soluzione abitativa pesantemente fortificata, sta ora pianificando il contrattacco. La loro unica speranza è il Musashi, un robot gigante.

Personaggi

Yamato Ichidaiji (doppiato da Masakazu Morita)

Il principale pilota del Musashi Unit 1. Sebbene non sia molto preoccupato con i dettagli, a volte certe piccole cose possono farlo arrabbiare moltissimo. E’ un pilota molto capace, con buoni riflessi, capacità di giudzio e altre qualità importanti.

Ryuugo Hijikata (doppiato da Tatsuhisa Suzuki)

Il pilota del Musashi Unit 2. Al contrario di Yamato, assomiglia più al leader di una gang giovanile. Sebbene sembri un delinquentello con il pugno facile, in realtà è un bravo ragazzo con un cuore d’oro.

Teru Asami (doppiato da Miyu Irino)

Il pilota del Musashi Unit 3. Un pilota d’elite, molto calmo e compassato. All’inizio può sembrare freddo, ma cerca solo delle amicizie vere.

Altri personaggi

  • Reiji Amemiya (doppiato da Kaito Ishikawa) – Un misterioso studente appena trasferitosi nell’accademia, si sa poco del suo passato.
  • Yuuka Nishino (doppiata da Ayana Taketatsu) – Una compagna di classe di Yamato, gestisce il giornalisno scolastico, molte attività dei club e cerca sempre il nuovo scoop. Dopo aver investigato alcuni casi misteriosi in città, inizia a sospettare di qualcosa…
  • Sayaka Minami (doppiata da Maaya Sakamoto) – Il leader del progetto M-Plan che istruisce I tre piloti di Musashi tramite il Musashi Control Bridge. Cosa sarà questo M-Plan…?
  • Queen (doppiata da Miyuki Sawashiro) – La regina dei Dractor. Persino quando I Grit Fused-Typevengono distrutti, non perde la calma. Quale sarà la sua prossima mossa per assicurarsi l’estinzione umana?

■ Robots

Megaton Musashi

Il più potente robot gigante sulla terra, creato attraverso lo sforzo collettivo di tutto il pianeta. E’ alto circa 60 metri ed è una combinazione delle altre tre unità Musashi. la sua arma segreta è il Diffusion Blaster.

Sky Build

Il Megaton Musashi ha bisogno di molta energia per riuscire a fondersi. Per potersi combinare, le unità devono spegnere i propulsori ed assemblarsi in volo. Questa tecnica si chiama “Sky Build”.

Diver-Class Unit

Le unità “Diver-class” sono essenziali per la battaglia contro I Dractor. Sebbene individualmente non siano forti come le unità Musashi, la loro forza sta nel numero.

Queste unità includono:

  • Diver Unit Zero-6
  • Diver Unit Robinson
  • Diver Unit Carnegie

Le armi dei Dractor

Quest armi sono macchine create con un progresso tecnologico che supera quello umano di diverse centinaia di anni. Attaccano il nemico in gran numero.

Includono:

  • Grit Attack-Type
  • Grit Humanoid
  • Grit Air-Type
  • Grit Fused-Type – La forma di diversi Grit combinati, che supera in grandezza persino il Megaton Musashi.

La Terra

L’ambientazione della storia è la “Doughnut Earth” dove il 90% della popolazione è deceduta. C’è qualcosa che assomiglia ad un nucleo al suo interno.

Dentro allo Shelter costruito sulle rovine della Terra, la popolazione passa la sua vita come se nulla fosse.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games