Megaton Musashi: LEVEL-5 annuncia il suo nuovo progetto crossmediatico

Megaton Musashi

LEVEL-5 ci ha sempre abituati bene con i suoi titoli, spingendo ogni volta sempre di più per far acquisire all’ultima IP del momento il successo e la popolarità sperata. Uno degli ultimi lavori del publisher, YO-KAI WATCH, ne è un esempio lampante: serie TV, giocattoli, videogames. Per questo franchise è stato creato davvero di tutto, il che ha permesso a chiunque di approcciarsi a esso in maniera differente. Ed è così che arriviamo all’annuncio di oggi: LEVEL-5 ha infatti presentato durante il LEVEL-5 Vision 2016 il suo ultimo progetto cross-mediatico, che prende il nome di Megaton Musashi.

Megaton-Musashi-01Megaton Musashi è ambientato sulla Terra, più precisamente nell’anno 2118. Invasori di un altro spazio, chiamati “Dorakuta“, hanno distrutto il pianeta in una manciata di giorni, sterminando il 90% della popolazione. Hanno inoltre formato un buco al centro della Terra, trasformandolo poi in un nido alieno. I personaggi principali guidano delle macchine giganti chiamate “Musashi” per combattere i Dorakuta. Il resto dell’umanità ha però perso completamene la memoria dei fatti prima dell’invasione, quindi i nostri protagonisti sono i soli “prescelti” a conservare le memorie del mondo passato.

Insieme alla serie animata, sono stati anche annunciati una serie di giocattoli e un Action-RPG multiplayer; non è ancora stata annunciata ufficialmente la console, ma stando a quanto è possibile vedere da una prima immagine, il gioco dovrebbe girare su Nintendo 3DS e tablet (o forse Nintendo NX?). In attesa di ricevere nuove informazioni, vi lasciamo al sito ufficiale e al primo trailer.

Megaton Musashi – Trailer di annuncio (serie animata)

Megaton Musashi – Immagini

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.