KINGDOM HEARTS III: Utada Hikaru unisce le forze con Skrillex e Poo Bear

Utada Hikaru

Una nuova canzone di Utada Hikaru, chiamata “Face My Fears”, verrà utilizzata come tema di apertura dell’attesissimo KINGDOM HEARTS III, come preannunciato dal database ASCAP, che la definisce apertamente “opening theme” del videogioco di SQUARE ENIX.

La particolarità di questo brano, tuttavia, è che non si tratta solo di canzoni di Utada, come quelle già ascoltate in precedenza: Face My Fears vedrà la collaborazione dell’artista nippoamericana con due nomi del panorama musicale internazionale: Skrillex e Poo Bear, indicati rispettivamente coi loro nomi reali, Moore Sonny e Boyd Jason P. D.

Artista e produttore hanno collaborato molteplici volte di recente, guadagnandosi anche un Grammy Award con il brano “Where Are You Now” realizzato con Justin Bieber. La cosa buffa è che più di due anni fa Skrillex ha condiviso casualmente un’immagine di KINGDOM HEARTS sul suo account Instagram: la collaborazione era quindi nell’aria da parecchio tempo, oppure Sonny è un fan particolarmente fortunato di questa saga.

L’ultima fatica di Tetsuya Nomura, prima di questa canzone, poteva già contare su un altro brano cantato da Utada Hikaru, lo stesso già sentito innumerevoli volte nei trailer: “Don’t Think Twice” e la sua versione giapponese “Chikai”.

KINGDOM HEARTS III vedrà la luce il prossimo 25 gennaio in Giappone e il successivo 29 gennaio 2019 in Europa e Nord America, su PlayStation 4 e Xbox One.

AGGIORNAMENTO (28/09): giunge infine un annuncio ufficiale da parte di SQUARE ENIX. Face My Fears è il brano di apertura del gioco, una collaborazione fra Utada Hikaru e Skrillex. Il doppio singolo (con Don’t Think Twice) uscirà il 18 gennaio.

SKRILLEX E HIKARU UTADA CREANO INSIEME IL BRANO D’APERTURA DI KINGDOM HEARTS III

Il brano originale “Face My Fears” sarà disponibile il 18 gennaio 2019

MILANO (28 settembre 2018) – In vista dell’uscita dell’attesissimo KINGDOM HEARTS III il 29 gennaio 2019, Square Enix Ltd. e Disney hanno annunciato oggi che Skrillex, vincitore di otto Grammy Awards, e la cantautrice di fama internazionale Hikaru Utada hanno creato insieme il tema musicale d’apertura del gioco.

Skrillex, fan dichiarato della serie di KINGDOM HEARTS, originariamente voleva remixare il brano Don’t Think Twice, già presentato da Hikaru Utada. Tuttavia, l’amicizia tra i due artisti ha dato origine a una nuova collaborazione, Face My Fears, per celebrare il lancio del gioco.

Il brano d’apertura Face My Fears verrà pubblicato insieme a Don’t Think Twice il 18 gennaio 2019 ed è stato prodotto in collaborazione con Poo Bear, il celebre produttore musicale che ha già prodotto in passato il singolo di successo mondiale di Justin Bieber What Do You Mean?

KINGDOM HEARTS III sarà disponibile per la famiglia di dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X) e il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 dal 29 gennaio 2019. Per maggiori informazioni, visita: http://www.kingdomhearts.com/

Link correlati: 

Informazioni su KINGDOM HEARTS III

Nel gioco di ruolo e d’azione di prossima uscita, KINGDOM HEARTS III, i giocatori potranno unirsi a Paperino e a Pippo e partire per una fantastica avventura in mondi basati sui film più amati, tra cui Toy Story e Monsters & Co. di Disney•Pixar, Pirati dei Caraibi, Big Hero 6, Rapunzel e Frozen di Walt Disney Studios e molti altri.

Informazioni sulla serie di KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS è una serie di giochi di ruolo nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix. Il primo KINGDOM HEARTS è uscito nel marzo del 2002 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®2, ed è stato seguito da svariati altri prodotti. La serie, che ha venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, ha festeggiato il suo 15° anniversario nel mese di marzo 2017.

Fonte: ASCAP via Arama! JAPAN / SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games