DRAGON QUEST XII in arrivo? L’indizio di Yuji Horii

DRAGON QUEST XI S – Edizione definitiva per PS4 e Xbox - Recensione

Tra soli tre giorni, il 27 maggio, si terrà il 35esimo anniversario di DRAGON QUEST, che sia l’occasione giusta per annunciare un nuovo capitolo?

A darci un indizio su questa possibilità ci ha pensato niente meno che Yuji Horii, creatore del franchise, che tramite il proprio account Twitter ha dichiarato:

Questo giovedì DRAGON QUEST celebrerà il suo trentacinquesimo anniversario. Come già saprete, abbiamo in programma per il giorno lo speciale evento digitale “35th Anniversary Broadcast”. Per ringraziarvi del vostro costante supporto abbiamo in serbo per voi tantissimi annunci. E ovviamente, ci sarà qualcosa anche su “quel gioco”… Rimanete sintonizzati!

Nonostante “quel gioco” possa significare tantissime cose, le probabilità che venga annunciato il dodicesimo capitolo del franchise non sono da escludere. DRAGON QUEST XI: Echi di un’Era Perduta venne infatti rilasciato in Giappone nel 2017, la software house potrebbe aver avuto dunque ben quattro anni di possibile lavoro per la realizzazione di un nuovo capitolo numerato.

Al momento si tratta solamente di supposizioni, non ci resta dunque che attendere quattro giorni per seguire l’evento celebrativo per il 35esimo anniversario della saga e scoprire a quale titolo misterioso si riferiva Horii-san. Vi ricordo che potremo seguire la diretta su YouTube a partire dalle 05:30 (ora italiana), troverete ulteriori dettagli all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.