PS4: Sony limita la velocità di download per l’emergenza sanitaria

PS4

Sony Interactive Entertainment ha annunciato delle limitazioni alle funzionalità online di PS4 per via dell’emergenza legata al virus COVID-19.

La software house ha annunciato che per preservare la connettività di tutta l’Europa, ha deciso di ridurre la velocità di download dei propri server. Si tratta di una mossa già attuata da altre compagnie, come Netflix e Youtube, per far si che tutti coloro che in questo momento stanno vivendo in isolamento per via della quarantena causata dal dilagare del Coronavirus possano utilizzare al meglio la propria connessione internet.

Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato tramite il PlayStation Blog:

“Vista la situazione attuale è necessario che anche noi facciamo la nostra parte, visto l’altissimo numero di persone in quarantena è necessario garantire l’utilizzo della rete a tutti. I giocatori si renderanno conto che la velocità di download è stata leggermente ridotta, ma nonostante ciò le altre funzionalità online rimarranno invariate per permettere a tutti di giocare online con gli amici e non sentirsi soli. Apprezziamo il costante supporto della nostra comunità, e il fatto che anche loro facciano la loro parte mentre noi cerchiamo di fare tutto il nostro possibile per garantire loro un buon servizio anche in questa situazione di emergenza.”

Come rivelato dal CEO dunque questa limitazione riguarda solamente la velocità di download di PS4, non verranno imposte limitazioni per chi invece vuole giocare online o creare un party con i propri amici. Al momento non è stato dichiarato per quanto tempo questa misura verrà attuata, ma probabilmente resterà attiva per tutto il periodo in cui i cittadini europei saranno costretti a praticare il “social distancing”.

Non ci resta dunque che attendere, con la speranza che questa emergenza sanitaria finisca presto e che tutti potremo così finalmente tornare alla nostra normale quotidianità.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Polygon

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games