ATLUS comunica che Shin Megami Tensei IV arriverà in Europa a fine ottobre

shin megami tensei iv gameplay video

Se avete seguito le nostre ultime vicissitudini durante la serata di ieri, avrete già i nervi a fior di pelle per i continui ripensamenti da parte di ATLUS circa la data di uscita europea di Shin Megami Tensei IV. Prima di scendere nuovamente a piangere nell’angolino, vi facciamo un piccolo riepilogo di quanto accaduto ieri.

Un mese fa ATLUS ha comunicato la data di uscita di Shin Megami Tensei IV in Europa indicandola con un generico settembre 2014, confermando la release esclusivamente digitale e il prezzo di 19,90 €.

Ventiquattro ore fa ATLUS ha aggiornato il sito ufficiale del gioco cambiando la data da settembre a novembre. Un secondo aggiornamento è avvenuto in serata, che ha portato ancora una volta la data a settembre. Infine, sul tardi, il sito è stato modificato ancora una volta con un generico 2014, come tutt’ora appare.

Abbiamo chiesto spiegazioni al PR di ATLUS, e pare che non siamo stati i soli a farlo, tanto che la compagnia ha rilasciato una serie di tweet specificando quanto segue.

« Dopo che alcuni cambiamenti non previsti sul sito mobile di Shin Megami Tensei IV hanno fatto alzare qualche sopracciglio, molti di voi ci hanno chiesto ulteriori dettagli, quindi sarò diretto. Abbiamo riscontrato alcuni problemi dell’ultimo minuto specifici per la versione europea del gioco, e dobbiamo quindi risolverli. Tenendo conto dell’attuale tabella di marcia, pare che SMTIV non arriverà in Europa prima di fine ottobre. Stiamo facendo il possibile per portare il gioco in Europa il più velocemente possibile, vi chiediamo cortesemente di sostenerci. »

Shin Megami Tensei IV arriverà quindi in Europa a fine ottobre. Speriamo bene.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games