STORY OF SEASONS apre le porte al matrimonio egualitario

STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town

Forse stavolta le richieste dei fan sono state ascoltate, pare infatti che Marvelous! abbia introdotto le relazioni tra persone dello stesso sesso in STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town.

Su Twitter infatti sono iniziati a circolare una serie di screenshot della versione giapponese del titolo, rilasciata lo scorso 17 ottobre, in cui possiamo vedere le celebrazioni di matrimonio tra la protagonista femminile e Popuri, una delle possibili spasimanti presenti all’interno del gioco.

Nonostante al momento non ci sia una vera e propria conferma da parte della software house, non sarebbe il primo capitolo della saga in cui questa funzionalità viene introdotta. Nella versione giapponese di Harvest Moon DS: Cute infatti era presente un evento chiamato “Best Friend Ceremony” in cui la protagonista femminile poteva scegliere una ragazza come sua compagna di vita e crescere assieme a lei un bambino. Certo il termine amicizia per definire quella che è una vera e propria relazione andava a sminuirne il concetto, ma si tratta pur sempre di un titolo rilasciato nel 2005 e le leggi sul matrimonio egualitario erano ben lontane da essere definite. Purtroppo questa funzione, seppur limitativa, venne poi totalmente rimossa nella versione occidentale del titolo.

Al momento non sappiamo se quella presente in STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town sarà una nuova versione di “Best Friend Ceremony”, quindi dedicata solamente ad alcuni degli spasimanti presenti, o se Marvelous! ha deciso di permettere al giocatore di decidere liberamente il proprio partner tra i tantissimi personaggi presenti all’interno del titolo. Per il momento non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte della software house.

In attesa di saperne di più vi ricordo che STORY OF SEASONS: Friends of Mineral Town è disponibile in Giappone dallo scorso 17 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Il titolo verrà rilasciato anche in occidente ma la software house non ha ancora annunciato una possibile finestra di lancio, sperando che questa volta questa funzione non venga tagliata in fase di localizzazione.

Fonte: Marvelous! via Nintendo Soup

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games