Akiba Gamers in Tokyo 2018

Addio a Kouji Tsujitani, voce di Miroku, Bernie, Seabook e tanti altri

Kouji Tsujitani

Un’altra triste notizia relativa alla scomparsa di un importante nome nel panorama d’animazione nipponico. Il seiyuu Kouji Tsujitani è scomparso all’età di 65 anni lo scorso 17 ottobre a causa di un ictus. Nato a Kodaira, Tokyo, nel 1962, Tsujitani è stato la voce di personaggi chiave dell’animazione nipponica come Bernard “Bernie” Wiseman della serie OVA di Mobile Suit Gundam 0080: WAR IN THE POCKET (il suo ruolo d’esordio), Seabook Arno nel lungometraggio Mobile Suit Gundam F91, Miroku in Inuyasha e tanti altri.

Lo scorso 14 ottobre Tsujitani si è esibito assieme al collega Fumihiko Tachiki con la nuova band Tachiki Fumihiko to BLUSEED e pare che Tsujitani godesse di buona salute quel giorno. I funerali si sono svolti lo scorso 22 ottobre, dopo la veglia del giorno precedente. Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e di tutti i suoi cari.

Fonte: Nikkan Sports via Anime News Network

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*