Ci ha lasciati Keiichiro Kimura, storico direttore d’animazione di Tiger Mask

Keiichiro Kimura

Tristi notizie giungono oggi dal Sol Levante. Keiichiro Kimura, figura di spicco legata al mondo dell’animazione nipponica, è deceduto all’età di 80 anni per infarto miocardico.

Kimura è entrato a far parte di TOEI Animation nel lontano 1961, dove ha potuto lavorare con tantissimi progetti animati di grande importanza come Cyborg 009, Tiger Mask, Speed Racer, Lupin the Third, Casshern Sins, Mobile Suit Gundam SEED, e tante altre ancora.

Il suo ultimo lavoro è stato Go! Samurai, una serie di corti finanziata nel 2014 attraverso Kickstarter, dove ha potuto lavorare con il figlio, che ha editato e diretto il prodotto. È stato proprio il figlio, Takahiro Kimura, ad annunciare la scomparsa del padre attraverso Twitter.

Fonte: Asahi Shimbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games