The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3 – Battle system, personaggi e doppiaggio

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Falcom ha rilasciato nuove informazioni e screenshot su The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, rivelando gli elementi che compongono il nuovo sistema di battaglia del gioco.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà lanciato in Giappone su Playstation 4 il prossimo 28 settembre. Tutti i dettagli appena anticipati li trovate di seguito.

Introduzione al Sistema di Battaglia

Il più comodo e intuitivo Sistema di Battaglia AT nella serie Trails fino ad ora

Vari sono gli elementi che compongono il sistema “AT di Battaglia”, attraverso il quale i turni saranno selezionati in base alla selezione effettuata dalla Barra AT (Action Turn) alla sinistra dello schermo.

Comandi Diretti

Il sistema “Comando ad Anello” tratto dai precedenti giochi ha subito dei cambiamenti, trasformandosi nel sistema “Comando Diretto”, attraverso il quale possono essere concatenate diverse azioni premendo un singolo pulsante. Ogni pulsante, compresi i direzionali, corrispondono a un comando specifico.

Per quanto riguarda i comandi tradizionali, puoi controllare i “Collegamenti di Combattimento”, che permette ai personaggi di creare attacchi cooperativi. Tornano anche le tecniche d’alto potere d’attacco chiamate “S-Breaks”.

Battaglie Continue

Precedentemente, se toccavi un nemico sul campo o in un dungeon, si passava direttamente alla sezione di battaglia separata dall’azione, ma adesso le battaglie sono combattute sullo stesso terreno su cui viaggi. Questo può significativamente influenzare le tue strategie, a seconda di dove incontri i nemici, se sei in un labirinto intricato oppure su una mappa con altezze differenti ecc.

Cambiare Modalità di Combattimento

Juna, che appartiene al vecchio Stato di Crossbell, usa una “Gunbreaker”, la quale possiede sia la funzione di pistola che di baton. Ogni volta che il suo turno arriva durante la battaglia, puoi selezionare le due differenti modalità di battaglia. Impara le caratteristiche di ogni modalità interscambiandone gli usi a seconda della situazione.

Modalità Colpo

La modalità Colpo tratta il Gunbreaker come se fosse un baton. Un’arma a corta distanza. Ha una gittata limitata e colpisce un solo nemico, ma migliora le statistiche base di Juna.

Modalità Pistola

La modalità pistolero è una modalità di battaglia per la media distanza la cui primaria funzione è sparare, il che permette di mirare a più obiettivi contemporaneamente. Visto che le statistiche di Juna sono inferiori durante questo stato rispetto alla modalità colpo, è necessario fare attenzione contro i nemici più forti.

Utilizza il vantaggio delle Modalità Interscambiabili

Usa la modalità pistola per combattere contro una grande quantità di piccoli nemici e la modalità colpo per combattere nemici più forti al fianco di Rean e Kurt.

Ordini Valorosi

Ordini Valorosi è un nuovo sistema attraverso cui attivare “Ordini” (istruzioni tattiche) durante il turno di ogni personaggio, senza aspettare il loro turno. Quando attivato, l’effetto è garantito all’intero party.

Gli Ordini Valorosi consumano BP (Brave Point), che si accumulano in battaglia. Scambiando gli Ordini in battaglia oppure selezionando bene le azioni da compiere, è possibile sfruttare questi punti vantaggiosamente. Ogni personaggio può poi disporre di Ordini particolari: Rean, ad esempio, permette un incremento dei danni inflitti ai nemici e l’aumento dei Punti Materiale.

Crafting

Le Craft sono specifiche tecniche dei personaggi che possono essere rilasciate consumando Craft Point (CP), che si guadagnano nel corso della battaglia. Inoltre, ci sono Craft per ogni personaggio che combinano individualmente le abilità di ogni personaggio. Rean, per esempio, utilizza una tecnica della scuola delle Otto Foglie per la Spada a Lama Singola per sparare gigantesche fiamme ed eseguire vari attacchi consecutivi.

Ulteriori dettagli su The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sono stati rilasciati in esclusiva sulla rivista Dengeki PlayStation, la quale ha rivelato che faranno la loro comparsa nel gioco i personaggi Randolph Orlando, il Principe Oliver Reise Arnor e Tio Plato.

La rivista ha anche rivelato l’intero cast di doppiatori del gioco:

  • Rean Schwarzer – doppiato da Kouki Uchiyama
  • Juna Crawford – doppiata da Nao Toyama
  • Kurt Vander – doppiato da Takuya Eguchi
  • Altina Orion – doppiato da Inori Minase (cambiato, precedentemente Risa Taneda)
  • Musse Egret – doppiata da Ami Koshimizu
  • Ash Carbide – doppiato da Tomoaki Maeno
  • Aurelia Le Guin – doppiata da Yuko Sumitomo
  • Towa Herschel – doppiata Ai Nonaka
  • Michael – doppiato da Tomokazu Sugita
  • G. Schmidt – doppiato da Hochu Otsuka
  • Agate Crosner – doppiata da Takayuki Kondo
  • Tita Russell – doppiata da Hiromi Konno
  • Principe Olivert– doppiato da Takehito Koyasu
  • Randolph Orlando – doppiato da Shinichiro Miki
  • Tio Plato – doppiata da Kaori Mizuhashi

Sono stati rilasciati inoltre dettagli sui due differenti sistema di battaglia:

  • Collegamento Tattico – un sistema che permette al giocatore di ricevere numerosi benefici attraverso la selezione di due membri da collegare fra loro in battaglia.
  • Attacco sul Campo – attraverso la pressione del pulsante di attacco sul campo, si attaccherà il nemico prima di entrare nella fase di battaglia, così da prendere il sopravvento già dall’inizio.

Rilasciati anche dettagli sui personaggi annunciati:

Personaggi

Tio Plato

16 anni. Una giovane ragazza in carica di eseguire ricerche nella Fondazione Epstein di Crossbell sui sistemi eion. Dopo l’annessione di Crossbell, è temporaneamente ritornata nella Fondazione, ma ha deciso di tornare nuovamente nello Stato per il bene dei suoi amici. Mentre lavorava per l’Agenzia di Intelligence dell’Impero, svolgeva il suo lavoro in quanto ricercatrice capo mentre lavorava dietro le quinte come collegamento diretto.

Randolph Orlando

24 anni. Un ex mercenario della Costellazione Rossa. L’istruttore in carica della Classe VIII: Divisione Tattica all’Accademia Militare di Thors, in Reaves, II Divisione Scolastica. Dopo l’annessione dello Stato di Crossbell, è stato assegnato all’esercito Imperiale di Erebeonia, Forza di Difesa Militare di Crossbell. Ha fatto diversi passi avanti per rafforzare il movimento di resistenza con i suoi alleati, ma ha deciso di recarsi da solo nell’Impero per sapere come rendere indipendente nuovamente Crossbell.

Principe Olivert Reise Arnor

29 anni. Responsabile della formazione della Classe VII. Dopo la fine della guerra civile, mentre il vincitore Giliath Osborne continua a invadere le regioni che circondano l’Impero, e mentre la famiglia Vander è stata sollevata dall’incarico di protezione della famiglia imperiale, arriva a capire che l’autorità si è indebolita. Propone dunque l’Accademia Militare come ultima risorsa.

Fonti: FalcomDengeki PlayStation via Gematsu2

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games