DIGIMON SURVIVE rimandato a data da destinarsi?

Digimon Survive

Basandosi sulle informazioni diffuse dall’ultimo numero di Weekly Famitsu uscito in Giappone, il noto sito giapponese Ryokuta ha riportato che il survival RPG sviluppato da Witch Craft e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment che risponde al nome di Digimon Survive è stato rimandato da un già vago “2020” a un ancor più sconfortante “TBD” (to be determined, da determinare).

Apparentemente, questo ritardo è il risultato di una scelta del team di sviluppo di revisionarne completamente lo sviluppo in seguito alla messa in onda della nuova serie anime di DIGIMON ADVENTURE, in onda in Giappone e in simulcast nel resto del mondo (ma attualmente in pausa a causa del COVID-19).

Tuttavia, un portavoce della divisione statunitense di BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a Gematsu in merito alla faccenda, dichiarando che il titolo è ancora previsto per il 2020 e che si tratta solo di una svista di Famitsu. Nessun pericolo quindi per il gioco di Digimon più atteso degli ultimi anni: possiamo solo augurarci che, a causa dell’emergenza sanitaria globale che recentemente sta colpendo duramente anche il Giappone, il gioco non finisca per essere davvero rimandato a data da destinarsi.

DIGIMON SURVIVE è attualmente previsto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything, BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games