Nintendo vorrebbe registrare il trademark del suono delle monetine di Mario

mario maker cover

Uno dei suoni del mondo dei videogiochi più famosi di sempre è oggetto di una disputa: a quanto pare Nintendo è intenzionata nel voler apporre un trademark sul suono delle monetine della serie di Mario.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una pratica volta a “privatizzare” un marchio (in questo caso un suono) che, una volta registrato, ne garantisce l’autenticità, fungendo un po’ da deterrente per chi volesse copiarlo o appropriarsene in maniera illecita.

Non ci è dato sapere cosa abbia smosso la casa nipponica a muoversi su questo fronte, ma siamo curiosi di sapere se Nintendo si porterà a casa questa battaglia.

Fonte: Yahoo Japan via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games