PROJECT Re FANTASY: nuovo concept video

PROJECT Re FANTASY

A distanza di un anno Studio Zero ci delizia con finalmente con un nuovo concept video dalla durata di cinque minuti, che per la nostra gioia è anche disponibile in lingua inglese. Dopo un prologo che il narratore sfrutta abilmente per introdurre alcune riflessioni sull’ambientazione di gioco. Si tratta di dettagli fumosi, riferimenti ad una terra promessa che la gente ha tanto cercato ma che sembra non portare ad un futuro radioso, una narrazione che personalmente troverei incredibilmente efficace come filmato di apertura del futuro titolo ancora incasellato nel segreto di PROJECT Re FANTASY.

Prosegue poi in una introduzione delle principali classi del genere fantastico, scomponendole nel calderone di aspirazioni partendo contemporaneamente alla ricerca di un denominatore comune. Il tutto condito con una finestra sul mondo reale, con veri e propri cavalieri e maghi che camminano nel mondo.

E da lì tutto cambia, se non girando le pagine di un libro immaginario imponendo il nostro inchiostro sulle sue pagine vuote. Quasi guardando con occhi nostalgici il nostro mondo, una realtà ideale dove l’assenza della magia ha portato alla creazione di megalopoli con la semplice fatica ed ingegno, dove davanti alla legge tutte le vite sono uguali. Per noi potrebbe essere un concetto basilare, ma che per qualcuno in un mondo fantastico potrebbe essere pura speranza, utopia. Il vivere senza paura delle tenebre, di un mondo illuminato anche nelle notti senza stelle.

Il testamento che esprime la volontà di sperare, questo è ciò che chiamiamo [Fantasy]”. E da lì tutto cambia, il progetto compie il passo successivo e si svela un po’ di più per quello che è: PROJECT ReThink FANTASY. Probabilmente non una semplice rivisitazione del genere fantastico, una alternativa… ma forse un modo che cambia totalmente anche il punto di vista iniziale, quello da cui partiamo. Personalmente l’obiettivo di Studio Zero continua ad essere un mistero, ma l’interesse continua a salire, così come la voglia di sapere.

Per confondere maggiormente le idee han pubblicato anche un secondo video, più inusuale. Più… particolare? Lavare quei guanti mi dicono sarà difficile, mi dicono.

Gli sviluppatori, infine, ci confermano di essere arrivati a un buon punto nella stabilizzazione del progetto, come probabilmente espresso nel concept video. Sulla stessa linea sono soddisfatti delle assunzioni dell’ultimo periodo, commentando però l’insufficienza di organico di cui avrebbero ancora bisogno, in particolare programmatori e designers. Noi auguriamo loro ogni bene… così da darci presto nuove informazioni.

PROJECT Re FANTASY – Concept Video

PROJECT Re FANTASY – Un pasto particolare

Fonte: Studio Zero via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games