Fire Emblem: Awakening, DLC censurato in Nord America

fire emblem awakening tharja

Con il rilascio di una nuova missione DLC per Fire Emblem: Awakening disponibile da oggi in Nord America, veniamo a conoscenza di uno strano quanto curioso e fatto.  Al costo di 3.00 $ (poco più di 2 euro) è possibile per i giocatori americani scaricare il nuovissimo DLC, giocarci e… scoprire grazie alle persone che hanno giocato alla versione giapponese e lo han segnalato, che il gioco è stato censurato, anche se in una singola immagine.

Per quale motivo, vi chiederete voi: scene di sesso? Nudo integrale? Macabra violenza? Assolutissimamente no! Per, scusate il francesismo, un CULO.

fire-emblem-dlc-censurato

Personalmente, non ci vedo nulla di strano, ha addosso un costume da bagno. Cose che al giorno d’oggi puoi trovare tranquillamente in TV già dalle otto di mattina. Evidentemente secondo gli americani quell’immagine rappresenta qualcosa di talmente troppo volgare da sentire il bisogno di censurarla con una tenda. Alquanto triste da pensare, visto che si sta avvicinando l’estate e non credo abbiano tende a sufficienza per coprire ogni singola donna intenta a farsi un giro in spiaggia.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games