Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia – nuovo trailer “A Master Class in Strategy”

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Per allietare il nostro weekend, Nintendo ci mostra un nuovo terailer di Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia. Intitolato per l’occasione “A Master Class in Strategy“, il filmato odierno avrà il compito di mostrarci più in profondità il battle system e la sua componente strategica.

Ispirato a Fire Emblem Gaiden, titolo rilasciato esclusivamente in Giappone nel lontano 1992, Fire Emblem Echoes è il nuovo episodio di questa ormai leggendaria saga, che si propone attraverso un gameplay classico ma in chiave moderna, con l’aggiunta di segrete e città da esplorare liberamente.

Protagonisti dell’avventura in questione sono Alm e Celica, a cui si unirà un ampio cast di personaggi dai medesimi obiettivi, entrambi intrappolati in un tragico conflitto che sta dilaniando il continente di Valentia. L’introduzione oggi rilasciata non sarà l’unico filmato animato del gioco: quasi tutta la narrazione includerà infatti intermezzi realizzati direttamente dallo Studio Khara, in cui ogni singolo dialogo sarà rigorosamente doppiato.

Ecco la descrizione rilasciata direttamente sul sito internet ufficiale del gioco:

“In un continente dilaniato da un conflitto tra dei, guida legioni di soldati in gloriose battaglie a turni!

Scopri le storie intrecciate degli eroi Alm e Celica, affronta nemici, sconfiggi mostri ed esplora dungeon in 3D. Man mano che impari a padroneggiare questo mix di gameplay classico e moderno, la tua abilità in battaglia migliorerà.

A Valentia, le battaglie seguono le tradizioni dei primi giochi di Fire Emblem, in cui le regole erano più semplici ma le sfide sempre formidabili. Per fermare le guerre e unire il continente dovrai bilanciare le necessità di un esercito di soldati con abilità uniche.

Impara a usare classi tipiche di Fire Emblem come il mago, il paladino e l’arciere in emozionanti battaglie strategiche. Quando incontri un dungeon sulla mappa del mondo, esplorane ogni angolo in stile azione/avventura. Non si può mai sapere quali segreti potrebbe celare…”

Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia arriverà sui nostri Nintendo 3DS a partire dal 19 maggio.

Potete ammirare il nuovo trailer di seguito.

Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia – Trailer

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.