Project Re Fantasy: concept video e informazioni su Studio Zero

Project Re Fantasy: concept video e informazioni su Studio Zero

ATLUS ha rilasciato un concept video per Project Re Fantasy, RPG attualmente in fase di sviluppo tramite il nuovo team della software house, lo Studio Zero.

Oltre al video e ad i primi artwork per il gioco, che troverete a fine articolo, la software house ha aperto anche il sito ufficiale per il nuovo studio di sviluppatori, permettendoci di conoscere meglio il team che si occupa di questo nuovo titolo. Scopriamo insieme tutti i nuovi dettagli sullo studio, oltre che ad un messaggio da parte del produttore e direttore del gioco Katsura Hasino.

Project Re Fantasy

Info sulla creazione di Studio Zero

Questo studio è differente da quello che continuerà a occuparsi di serie già famose come Persona e Megaten. Servirà a noi di ATLUS per poter riconfermare il senso stesso della software house creando una sfida totalmente nuova. Per ritornare alle nostre radici creative abbiamo deciso di creare uno studio nuovo e renderlo il punto focale per creare qualcosa di nuovo che possa funzionare su tutte le nuove piattaforme. Lo staff è composto da volontari che hanno già lavorato a diversi titoli della software house.

Messaggio da Katsura Hasino

25 anni fa nasceva la ATLUS RPG. Parlando di giochi di ruolo a quei tempi andavano di moda trame dagli scenari medievaleggianti e puramente fantasy. La serie Shin Megami Tensei è stata creata proprio per andare contro quella moda e così è stato anche per il suo spin-off Persona. Entrambe le serie, anche nei loro più recenti capitoli, hanno un concept di base che va controcorrente alle mode attuali. Come ci approcceremo quindi ad un tema che finora abbiamo evitato? Semplicemente cercheremo di sfidare proprio le norme di genere di uno stile che ormai è conosciuto su tutte le tipologie di media.

Nonostante il successo delle nostre storie contemporanee, abbiamo deciso di creare un gioco che fosse un ritorno alle radici del fantasy. Siamo fermamente convinti che per rendere questa esperienza di gioco unica dobbiamo esplorare un territorio già tastato da diversi RPG, sempre rimanendo fedeli alle nostre idee controcorrente. Cercheremo di offrire ai giocatori un viaggio realistico che avrà come fondamenta la stessa tipologia di temi che abbiamo già affrontato in Shin Megami Tensei e Persona. Per favore, siate testimoni di questa nuova sfida.

Creatori di Project Re Fantasy

  • Produttore e Direttore – Katsura Hashino (Studio Zero)
  • Character Designer – Shigenori Soejima (ATLUS Artwork Team)
  • Sound Composer – Shoji Meguro (ATLUS Sound Team)
  • Produzione – ATLUS / Studio Zero

Studio Zero Staff

Scenario & Planning

  • Scenario Planner – Yuichiro Tanaka
  • Scenario & System Planner – Azusa Kido
  • System Planner – Atsushi Watanabe
  • System Planner – Kenichi Gotoh

Programming

  • Programmatore – Yujiro Kosaka
  • Programmatore – Toshiyuki Niida
  • Programmatore – Hirotaka Mizuno

Graphic Design

  • Designer – Yasuhiro Akimoto
  • Designer – Hiroki Fujioka
  • Project Manager – Akiyasu Yamamoto

Project Re Fantasy – Concept Trailer

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.