I Am Setsuna: terzo Q&A con Tokyo RPG Factory

I am Setsuna - Recensione

SQUARE ENIX ha pubblicato il terzo video in cui il team di Tokyo RPG Factory, produttori di I Am Setsuna, rispondono alle domande dei fan. Il gioco è disponibile su PlayStation 4 e PC via Steam.

Le domande sono state scelte tra tutte quelle fatte dai fan su Twitter utilizzando l’hashtag #IAmSetsuna. In questo video possiamo vedere l’art director Jun Suzuki, il direttore Atsushi Hashimoto e il direttore della versione inglese e di quella PC Usuke Kumagai, che rispondono alle curiosità dei fan come ad esempio se ci sono stati degli elementi della caratterizzazione dei personaggi che sono stati tagliati in fase di sviluppo, quali storie folkloristiche nipponiche hanno ispirato la trama e come mai non sono presenti scene in CGI. Buona visione.

I Am Setsuna – Q&A con Tokyo RPG Factory #3

I AM SETSUNA È ORA DISPONIBILE  PER PLAYSTATION 4 E STEAM

I fan dei giochi di ruolo giapponesi di una volta possono finalmente vivere l’incredibile storia di I AM SETSUNA, disponibile da oggi per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4 e Steam®. Il titolo di debutto del nuovissimo studio di SQUARE ENIX, Tokyo RPG Factory, ci regala una storia emozionante di coraggio e di sacrificio, oltre a stupende ambientazioni e magnifici personaggi.

Per vedere il trailer di lancio ufficiale di I AM SETSUNA – “An Unforgettable Journey”, visita https://www.youtube.com/watch?v=Q2de2cV3giM

Il gioco racconta la tragica storia di una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, Setsuna, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. La parola “setsuna” deriva dal giapponese “setsunai”, una parola che trasmette quel sentimento di tristezza che funge da tema principale del gioco. Con un meccanismo a turni e semplici comandi di gioco, I AM SETSUNA unisce gli elementi tipici dell’epoca d’oro dei giochi di ruolo giapponesi alla tecnologia moderna.

I AM SETSUNA è disponibile da oggi in formato digitale su PlayStation 4 e Steam al prezzo di 39,99 €. Un pacchetto con il gioco e la colonna sonora ufficiale,Winter’s End, è inoltre disponibile su Steam al seguente link: http://store.steampowered.com/bundle/939/.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu 

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.