Tokyo Xanadu: nuovi dettagli da Famitsu

Tokyo Xanadu: nuovi dettagli da Famitsu

tokyo-xanadu-asuka-kouGrazie a un’intervista di Famitsu al presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, veniamo oggi a conoscenza di tanti nuovi dettagli riguardanti Tokyo Xanadu, l’action RPG annunciato giusto pochi giorni fa.

Per iniziare vengono chiarificati i ruoli dei personaggi presenti nel gioco; Kou e Asuka, visibili in primo piano nell’immagini qui di fianco, saranno rispettivamente il protagonista e l’eroina principale del gioco. Gli altri personaggi, invece, verranno introdotti nei prossimi comunicati della compagnia. Il dispositivo simil-smartphone tenuto in mano da Asuka sarà un apparecchio che, stando quanto riportato, avrà una grandissima importanza nel gioco.

In termini di gameplay, Kondo spiega che Tokyo Xanadu sarà in tutto e per tutto un action RPG, con una visuale libera e parti in cui dovremo saltare per raggiungere alcuni posti ben precisi. Tonally, lo sviluppatore, vorrebbecreare un titolo che lasci sensazioni diverse da quelle percepibili nella saga Sen no Kiseki e Ys, i due franchise su cui la compagnia si è maggiormente concentrata fino ad oggi. Questo significa che il team dietro al gioco si sta attualmente addentrando in un territorio sconosciuto.

Sia lo sviluppo di Tokyo Xanadu che del nuovo titolo della serie Ys per PlayStation 4 e PlayStation Vita sta andando attualmente di pari passo. Il gioco è attualmente in uno stato in cui è già possibile giocarlo, e a questo punto il team si sta concentrando sulla creazione di nuovi contenuti. Nonostante entrambe i team di Sen no Kiseki e Ys stiano lavorando a Tokyo Xanadu, viene rivelato che le aspettative per questo titolo sono alte, e si punta a realizzare qualcosa che riesca a sorpassare i due titoli.

Continua a non essere annunciata una piattaforma per il titolo, ma probabilmente sarà possibile avere questa informazione nel prossimo numero della rivista Dengeki PlayStation, in quanto viene riportato che il gioco comparirà sulle sue pagine.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.