Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, nuovi dettagli sulla localizzazione

phoenix wright ace attorney trilogy cover def

Janet Hsu, impiegata di CAPCOM al lavoro sulla localizzazione del nuovo Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy per Nintendo 3DS, ha scritto un post sul blog ufficiale CAPCOM Unity per puntualizzare lo stato dei lavori, presentando alcune delle novità di questa riedizione dei tre titoli.

Visivamente il gioco apparirà profondamente diverso, con disegni nitidi, una maggiore risoluzione in 16:9 e nuove animazioni che supporteranno il 3D stereoscopico della console. La traduzione dei dialoghi è stata rifatta partendo da zero, con la massima attenzione alla fedeltà con gli originali giapponesi (ma, chiaramente, senza evitare le variazioni in nomi e località a cui ormai siamo abituati). La colonna sonora e gli effetti speciali sono stati registrati ex novo, sarà possibile sentire in maniera più chiara tutte le splendide musiche che hanno reso celebre la saga e le potenti esclamazioni di Nick e soci, senza le compressioni che richiedevano le precedenti piattaforme portatili di Nintendo. Come già annunciato, la localizzazione verrà effettuata solo in lingua inglese (niente italiano, purtroppo), ma in questa versione sarà possibile scegliere se giocare l’intera trilogia in giapponese, utile per chi stesse studiando la lingua e volesse fare pratica in maniera originale e divertente.

Un vero peccato che anche questo titolo, come Dual Destinies, verrà lanciato come esclusiva in digitale per il Nintendo 3DS eShop. L’uscita è fissata per il prossimo inverno.

Fonte: CAPCOM Unity

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games