Dai Gyakuten Saiban: Shu Takumi apre le porte a un sequel

dai gyakuten saiban cover def1

Ci sono state ultimamente una valanga di news per quel che riguarda l’avvocato più famoso del mondo videoludico, Ace Attorney, ma nessuna, purtroppo, riguardante una localizzazione per l’ultimo spin-off della saga (se così possiamo definirlo) ovvero Dai Gyakuten Saiban, noto anche come The Great Ace Attorney in occidente. Nell’ottavo e ultimo pacchetto DLC rilasciato in Giappone sono presenti questi contenuti:

  • Un mini episodio riguardante l’addestramento di Sherlock Holmes
  • Un tema per Nintendo 3DS di Kazuma Asougi
  • Concept Art per i personaggi degli episodi 3 e 5
  • Un video “dietro le quinte” degli effetti sonori
  • Beta music per Naruhodou Ryuunosuke

Una delle cose più interessanti però è il messaggio finale di Shu Takumi, creatore di praticamente tutto il franchise di Ace Attorney.

Il messaggio recita queste parole: “Londra, all’avvento del ventesimo secolo. Spero che abbiate apprezzato questo viaggio controverso. Il team non vede l’ora di incontrarvi di nuovo nelle prossime avventure di Ryuunosuke.”

Suonerebbe un po’ come un velato annuncio dell’arrivo di un sequel, non trovate anche voi? Ci auguriamo che Dai Gyakuten Saiban possa divenire anch’essa una serie, ma ci auguriamo ancora di più che CAPCOM decida di portarla anche in occidente.

Fonte: Nintendo Everything

Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more