Famicom Detective Club: un nuovo capitolo del franchise potrebbe arrivare in futuro

Famicom Detective Club

Durante un’intervista con Famitsu, il producer Makoto Asada ha svelato di voler lavorare su un nuovo capitolo di Famicom Detective Club.

Lo scorso maggio sono stati rilasciati per la prima volta in Occidente “The Missing Heir” e “The Girl Who Stands Behind”, remake dei due capitoli che compongono l’acclamatissima saga fino ad ora mai uscita dai confini del Giappone. Nel corso dell’intervista Asada-san ha svelato che grazie al lavoro svolto per la realizzazione del remake ha ampliato le sue conoscenze sulle avventure testuali, e vorrebbe metterle a frutto in un nuovo capitolo del franchise.

Ecco uno stralcio dell’intervista:

Il nostro obiettivo per i remake era quello di realizzare dei titoli che fossero all’apice della qualità per quanto riguarda le avventure testuali bidimensionali, ragion per cui abbiamo usato tecniche di sviluppo che originariamente pianificavamo per altri titoli. Grazie a Nintendo e al team di sviluppo che ci è stato fornito siamo riusciti a realizzare il miglior lavoro possibile, siamo stati molto temerari.

Ma come potremo mai realizzare nuovamente qualcosa di così eccellente? Fortunatamente siamo riusciti a guadagnare un bel po’ di conoscenza su come questa tipologia di giochi funzionino, esperienza che vorremmo utilizzare in futuro per la realizzazione di un nuovo capitolo di Famicom Detective Club.

Al momento si tratta solamente di una speranza di Asada-san, e Nintendo non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito ad una possibile continuazione del franchise. In attesa di scoprire se in futuro potremo mettere le mani su un nuovo capitolo di Famicom Detective Club vi lasciamo con la recensione del remake dei due episodi che compongono la saga.

Fonte: Famitsu via My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*