RPG Maker MV: nuove informazioni dal sito giapponese

RPG Maker MV

KADOKAWA GAMES ha lanciato il sito ufficiale per RPG Maker MV, in uscita il 15 novembre con il titolo RPG Maker MV Trinity in Giappone per PlayStation 4Nintendo Switch e, nella sola forma digitale, per Xbox One. In Nord America ed Europa il titolo arriverà invece nel corso del 2019.

Riguardo RPG Maker

RPG Maker è un software che permette di creare facilmente RPG originali, nato dal desiderio degli utenti che vogliono creare facilmente un gioco ma che non sanno programmare. Dato che i dati grafici e musicali necessari per creare un RPG sono inclusi nel programma, chiunque abbia un’idea può creare facilmente un gioco.

Riguardo RPG Maker MV Trinity

RPG Maker MV Trinity è un messa a punto dell’originale RPG Maker MV rilasciato per PC nel 2015 per permettere la creazione facile e di giocare su PlayStation 4, Xbox One e Switch.

Con. MV Trinity, chiunque può creare facilmente un RPG originale. Se sei connesso ad Internet, gli RPG originali che crei possono essere caricati e scaricati tramite il Maker Plaza in-game per essere giocato dagli amici in tutto il mondo. Inoltre, anche gli utenti che non possiedono il gioco potranno scaricare gratuitamente RPG Maker MV Player attraverso lo store online di ogni console per giocare gratuitamente agli RPG originali creati in RPG Maker MV Trinity.

Rispetto alla versione PC, MV Trinity ha il doppio di materiali, che è un record per la serie. Inoltre, in aggiunta ai nuovi materiali, le voci dei personaggi e la musica – materiali non presenti nei precedenti titoli della serie RPG Maker – sono stati inclusi.

MV Player

Anche gli utenti che non possiedono RPG Maker MV Trinity potranno scaricare gratuitamente il MV Player attraverso lo store online di ogni console per giocare gratuitamente agli RPG originali creati con il software. RPG Maker MV Trinity Player offre le stesse funzionalità del Maker Plaza. Da lì, i giocatori possono selezionare l’opzione “Scarica gioco” per scaricare e giocare ai propri giochi preferiti.

In più, i giochi creati nelle versioni Switch e Xbox One di RPG Maker MV Trinity sono compatibili e possono essere condivisi tra le piattaforme. Infine, i giochi creati e distribuiti in RPG Maker MV Trinity sono condivisi in tutto il mondo, per cui puoi giocare a giochi creati in Giappone come negli altri Paesi.

*La versione Xbox One ha un titolo diverso, RPG Maker MV Trinity Free Trial Version.

*RPG Maker MV Player / RPG Maker MV Trinity Free Trial Version non supportano giochi creati nella versione PC.

Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games