RPG Maker Fes annunciato per Nintendo 3DS

RPG Maker

RPG Maker FesDall’anteprima dell’ultimo numero di Weekly Famitsu in uscita questa settimana in Giappone, apprendiamo dell’annuncio di una nuova iterazione del celeberrimo RPG Maker, questa volta specifica per Nintendo 3DS. Si tratta di RPG Maker Fes, sviluppato da Enterbrain.

La serie di RPG Maker, popolare soprattutto fra i giocatori su PC, mette a disposizione degli strumenti che permettono di creare dei veri e propri giochi di ruolo giapponesi vecchio stile, senza alcun bisogno di saper programmare. Chi deciderà di mettere la propria creatività al servizio di Fes potrà condividere le proprie creazioni in rete con i giocatori di tutto il mondo (o più verosimilmente del Giappone, per il momento).

Maggiori informazioni verranno diffuse in rete non appena trapeleranno direttamente da Famitsu.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games